zonaxander Inserito: 22 dicembre 2012 Segnala Inserito: 22 dicembre 2012 Ciao a tutti, ho avuto nelle scorse settimane dei sbalzi di tensione,da quel momento il mio sharp LC37x20E non ha più visualizzazione in HDMI collegando la PS3. La stessa collegata con presa scart al mio Lcd non dà prolblemi e collegandola ad un altro Lcd funziona perfettamente anche in HDMI) In DTV non riscontro problemi Il televisore "a freddo" stenta nell'accensione e dopo il lampeggio delle spie stanby e opc (quindi riscaldandosi), trova lo spunto e si accende, dopo qualche ora spengendo e riaccendendo il problema sparisce...penso possa essere un condensatore e vorrei sostituirlo Cosa mi dite per l'HDMI? Grazia Simone
black.sabbat Inserita: 22 dicembre 2012 Segnala Inserita: 22 dicembre 2012 ciao zonax.per l accensione in ritardo sicuramente è colpa di qualche condensatore sul circuito secondario.per l hdmi cè poco da fare mi sa,in quanto vi è un processore che gestisce gli ingressi.
zonaxander Inserita: 22 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2012 grazie black, per l'eventuale sostituzione del processore di che cifra parliamo? e se secondo te conviene ripararlo o tenere un lcd full ma solo per vedere la tv in DTV a questo punto... grazie comunque della risposta
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 dicembre 2012 Segnala Inserita: 22 dicembre 2012 si tratta di cambiare tutta la main,credo non meno di 150-200€
zonaxander Inserita: 22 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2012 Riccardo accetto molto volentieri un consiglio...visto il crollo dei prezzi che ne pensi, vale la pena? Thank you
black.sabbat Inserita: 22 dicembre 2012 Segnala Inserita: 22 dicembre 2012 come ha detto riccardo dovresti sostituire la main,e sinceramente per un guasto cosi comune non ne vale la pena.ora che ci penso ultimamente molti clienti hanno avuto il tuo stesso difetto,avevano collegata anche loro una ps3.a questo punto penso,sarà solo una coincidenza oppure le ps3 mandano in tilt l ingresso hdmi?
zonaxander Inserita: 22 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2012 Non sò che dire ma credo più che il problema l'abbiano creato gli sbalzi, inizialmente anche la ps3 collegata ad un'altro Lcd non dava seganale HDMI, portata in assistenza hanno cambiato anche lì il condensatore che swiccia in HDMI ed ora funziona bene ma solo su altro Lcd Esiste qualcosa (batterie o stablizzatori) che evita questi eventuali danni provocati da sbalzi di tensione? La cosa è stata molto visibile sia dalle lampadine sia dagl'altri elettrodomestici che si sono spenti e riaccesi, fortunatamente senza danni! Il problema ora è solo sull'HDMI del mio sharp... grazie ancora
zonaxander Inserita: 22 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2012 comunque posso provare un'altro dispositivo HDMI sullo sharp per testare i dubbi che mi hai scritto, mi farò prestare un'xbox e proverò in modo da avere più sicurezze prima di decidere che dici?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 dicembre 2012 Segnala Inserita: 22 dicembre 2012 io infatti proverei la sorgente più che il destinatario
Messaggi consigliati