Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Lcd Samsung Le32B350F1W Si Accende E Scompare L'Immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

scrivo nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, ho un Samsung modello LE32B350F1W che accendendolo compare l'immagine per circa 5 secondi poi scompare. L'immagine riesco ancora a vederla in controluce.

Ho provato a sostituire la scheda power-inverter BN44-00289A con una di un tv funzionante e il resto funziona perfettamente, facendo delle prove schema alla mano ho visto che non ho segnale sull'FB.

I condensatori non sono scoppiati e l'esr è ok.

Lo schema l'ho caricato sul forum qui: http://tv.plcforum.it/index.php?/files/file/3432-bn44-00289a/

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ho capito bene se con la sostituzione hai risolto o meno.Se sì,controlla i trafo elevatori di quella originale

Inserita:

Si con la sostituzione della scheda ho risolto, ma volevo riparare anche l'altra scheda.

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

confronta la resistenza dei secondari dei trafo,sui samsung è frequente che qualcuno difetti

Inserita:

RISOLTO, ho sostituito entrambi i trasformatori dell'inverter QGAH2017 e il TV è tornato a funzionare perfettamente.

Grazie mille a Riccardo Ottaviucci e a PLC per il supporto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse ne bastava uno solo

Inserita:

Buonasera a tutti...o meglio buonanotte.

Perdonate l'intromissione ma credo di avere un problema simile su un samsung le32t51s; per la precisione dopo un secondo lo schermo diventa buio, nessuna immagine (neppure non illuminata) e si sente l'audio.

Leggendo questo post, ho smontato il pannello dell'inverter e verificando la resistenza elettrica dei secondari dei trasformatori con un comunissimo tester, ne ho trovato uno che ha un valore pari a circa 4 volte quello di tutti gli altri. Potrebbere essere questa la causa? E' una verifica corretta la mia, o e' necessario un altro tipo di strumento e di misurazione?

Grazie per la vostra eventuale risposta.

Luca

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Ciao Luca, ti consiglio di aprire una nuova discussione tutta tua, avrai piu' visibilita' e le risposte tutte per te . Metti il titolo nella sezione Samsung e il difetto, intanto ti anticipo che quello che hai testato e' ben fatto.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Grazie Luigi per la celere risposta!

Faro' senz'altro come mi hai consigliato...

Mi pare di capire, comunque, possa essere questa una possibile causa...

Così potrò tentare di dormire almeno per stanotte! :)