Renato Fringuello Inserito: 23 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 23 dicembre 2012 Salve, ho acquistato da qualche giorno la tv come da titolo. Avendo il decoder sat integrato ho subito collegato il cavo proveniente dalla mia parabola Sky alla tv ma con nessuno dei satelliti selezionati mi permette di trovare canali sat. Mi sapete dire con esattezza quale/i satellite/i selezionare? Ho anche pensato ad un difetto di fabbrica, vi è mai successo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 23 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2012 Il satellite corretto è Eutelsat (Hotbird se preferisci); se avevi l'impianto predisposto per il mysky il tuo tv non ti farà vedere le immagini perchè non gestisce l'illuminatore montato sulla parabola che è di tipo scr che lavora solo con decoder di tipo scr e che presumibilmente il tuo tv non ha. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renato Fringuello Inserita: 23 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2012 No non è mysky. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 23 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2012 Allora eutelsat (hotbird) è il satellite che devi selezionare 13° est. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renato Fringuello Inserita: 26 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 Niente da fare... Ma devo avere per forza una scheda CI ? Oppure è un problema se il mio LNB ha 4 "prese" di cui comunque solo una è usata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 Ah ecco questo non mi era chiaro, se hai uno slot libero per il modulo CI allora senza esso non puoi ricevere nulla. Chiarito l'arcano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renato Fringuello Inserita: 26 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 Ah questa mi è nuova, al negozio nessuno ne ha parlato! Lo slot di cui parlo è come questo: http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&safe=off&sa=N&tbo=d&tbm=isch&tbnid=KJCONF_BQ367GM:&imgrefurl=http://www.dday.it/prodotti/1480/Samsung-40D8000.html&docid=Qtl86l6sdi0XsM&imgurl=http://www.dday.it/userFiles/FCK/products/1480/adattatoreci.jpg&w=270&h=244&ei=HCfbUP2uM4jOsgbzh4DADg&zoom=1&iact=hc&vpx=857&vpy=128&dur=1175&hovh=195&hovw=216&tx=86&ty=220&sig=108010194036062199108&page=1&tbnh=142&tbnw=151&start=0&ndsp=30&ved=1t:429,r:5,s:0,i:103&biw=1280&bih=685 Pensavo non influisse sul Sat ma solo su TivùSat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 (modificato) aspetta MisterTV,la cam serve solo per ricevere i canali criptati di TVsat,ma tutti i canali in chiaro di HB 13° li deve ricevere lo stesso.C'è qualche altro problema nel settaggio del TV. Ne ho installato uno qualche settimana fa e all'inizio ho fatto un po' fatica a sintonizzarli. Poi la cam TVsat ha permesso anche l'ordinamento automatico dei canali,ma i canali in chiaro e non li aveva sintonizzati tutti lo stesso anche senza cam Modificato: 26 dicembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renato Fringuello Inserita: 26 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 Ah ok, io intendo sintonizzare i canali satellitari in chiaro ma non c'è verso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 hai settato a ON l'alimentazione ? L'LNB è di tipo universale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renato Fringuello Inserita: 26 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 Confermo che l'alimentazion è ON, come capisco se l'LNB è universale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 Ciao. come capisco se l'LNB è universale? Se lo puoi vedere da vicino,ad es. se hai l'antenna sul terrazzo,ecc... oppure se l'impiano non è molto datato. Devi leggere sull'etichetta LNB Universal,con una frequenza di lavoro da 10700 a 12700 GHz. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renato Fringuello Inserita: 26 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 Purtroppo nessuna etichetta è presente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 ha 4 uscite indipendenti? Prova a scambiare le uscite tra di loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renato Fringuello Inserita: 26 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 Ho provato una delle altre 4 vie ma sempre stesso risultato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 col decoder esterno va bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renato Fringuello Inserita: 26 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 Quando collego il decoder sky va alla perfezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 Ciao. Quando collego il decoder sky va alla perfezione Quindi l'impianto di antenna sembrerebbe andare bene. Non conosco nello specifico il tuo Samsung ma credo che si debba configurare il decoder interno del TVC con i parametri necessari al tuo impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 quindi impianto OK.La ricerca parte? Come satellite è sicuro che sia settato l'HB a 13°? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Renato Fringuello Inserita: 26 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 La ricerca viene fatta completamente ma nessun canale Sat viene trovato (ne TV ne Radio). Il satellite è Hotbird 13 ma ho provato anche con altri e nessun canale viene mai trovato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 con altri satelliti è ovvio che non trovi nulla.Mi sembra strano che abbia dei problemi anche il TV. Non so più cosa dirti. Ricordo però che c'era una pagina di configurazione in cui si vedeva il livello del segnale e la qualità. Che dice la guida dentro il TV? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2012 Mi sembra tutto troppo complicato, non dovrebbe essere cosi difficile impostare l'apparecchio; a questo punto se non ci sono operazioni specifiche da manuale avrei il dubbio del funzionamento del decoder interno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2012 salve a tutti.può darsi che l occhio della parabola quello di sky non va bene per il decoder della tv.ne hai un altro anche con uscita singola da provare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2012 può darsi che l occhio della parabola quello di sky non va bene per il decoder della tv.è la prima cosa che gli è stata chiesta,abbiamo dato quindi per scontato che fosse un lnb universale e non scr,ma se così fosse lo andremo a cercare per strozzarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
black.sabbat Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2012 ah ahhhhhhhhh.scusa riccardo,non avevo letto bene i post precedenti eppure per natale mi sono regalato una nuova lente d ingrandimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati