Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Akai Dvb18-Si Blocca E Spegne

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho questo decoder che da oggi a comincato di fare i caprici.Ho provato a stacarlo dalla spina pero dopo un minuto si blocca e si spegne.La spia di stend-by c'e pero non si puo acendere e si deve stacare dalla spina.

Soluzioni?

Grazie a tutti e buone feste.

IL decoder e questo:

http://www.ebay.it/itm/AMSTRAD-TV14M3-Schermo-4-3-Tv-crt-14-Decoder-digitale-terrestre-AKAI-AKDVB18-/121041036832?pt=Televisori&hash=item1c2e9ba620

Modificato: da tonimkd

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

elettrolitici alimentazione? Magari qualcuno è secco e non filtra più bene

Inserita:

Dai condensatori non mi pare che ci siano gonfi.Io pensavo da cambiarli tutti?

cosa mi sugerite?

ecco anche una foto.

dsc02198ic.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

puoi provare,prima di metterti a cambiare condensatori (spesso non è agevole) a scaldare tutto il deco col phon e poi accenderlo per vedere se il problema sparisce o si dilata nel tempo.

In questo modo avrai la quasi certezza che è un elettrolitico.

Inserita:

Ti ringrazio Riccardo,ho provato ma niente da fare.Lo avevo scaldato,acceso e funzionava per 20 secondi.Si blocca,si spegne da solo lo riaccendo e dopo 5 secondi si blocca di nuovo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se però per una ventina di secondi funziona regolarmente è più probabile un difetto ai regolatori di tensione che agli elettrolitici (a dx in basso nella foto)

Le tensioni ci sono?

Inserita: (modificato)

Se ti riferivi a questi due, li o misurati e mi hanno dato questi valori: 1.codice elemento:1117-1.8SJ F0719G-tensione rilevata:3.5V , 2.codice elemento:1117-3.3SJ F0839G-tensione rilevata:5.06V Ecco la foto dsc02198s.jpg Uploaded with ImageShack.us

Modificato: da tonimkd
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la tensione va misurata rispetto a massa ,prima e dopo la stabilizzazione.

Sul primo deve uscire 1,8V sul secondo 3,3V ,le tensioni di ingresso possono essere 3,3, e 5V rispettivamente

Inserita:

Non e che sono tanto bravo ,me lo puoi spiegare(magari con la foto) come a misurare la tensione?

Grazie