Vai al contenuto
PLC Forum

Riparazione Scheda Alimentazione Le26R51B

aranuir

Messaggi consigliati

Come da oggetto, per la seconda volta questo lcd samsung ha smesso di funzionare, avvisandomi con il ticchettio dello standby all'accensione con schermo nero. La prima volta mi sono purgato 120 euro per la sostituzione della scheda di alimentazione e anche stavolta il problema è lo stesso, ma non voglio più spendere tutti questi soldi. Vorrei sapere dai riparatori professionisti se è possibile analizzare a fondo la scheda e capire se magari il problema possa essere magari un condensatore bruciato (non in questo caso perché non sono nè bruciati nè bombati) o qualche altra piccolezza". Non riesco ad accettare l'idea che sti ************** devono costringerti a pagare un pezzo che ora costa più del televisore stesso e non permettano la riparazione come si faceva un tempo... È possibile fare un'analisi accurata? Preferisco pagare 100 euro ad un riparatore per la sostituzione di - che so - un diodo dal costo di 1 euro piuttosto che rimpinguare le casse dei coreani...

Nota del moderatore

Per cortesia,certe affermazioni,anche se parzialmente mascherate,non sono ammesse su questo Forum.

Grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

che codice è riportato sulla scheda? Gli schemi Samsung non contemplano quello del power supply

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lo schema è qui,premi "get manual" in basso quando appare al posto di "please wait"

Per esperienza posso dirti che se in un alimentatore complesso come questo,il problema non si risolve con la sostituzione di elettrolitici sul secondario,allora diventa al 90% una perdita di tempo e denaro in pezzi di ricambio spesso introvabili se non in China e zone limitrofe.

Inoltre non sempre si può garantire la riparazione,ammesso che ci si riesca magari cambiando un diodo o un mosfet.

Il mio consiglio è di cercare l'intera scheda in rete,magari usata,a prezzi accessibili.Purtroppo chi mi legge più spesso sa come la penso in fatto di apparecchiature orientali in genere,ma ormai ci siamo dati la zappa sui piedi molti anni fa :senzasperanza:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti avevo pensato di prendere come ultima possibilità una scheda usata non testata, così almeno non spendo una fortuna e se funziona forse un altro anno tiro avanti e se non funziona allora che i ************** e d'ora in poi comprerò solo apparecchi economicissimi, così se si rompono no mastico amaro per aver speso una fortuna.

Buone feste a tutti

Nota del moderatore

Ripeto,certe affermazioni,anche se parzialmente mascherate,qualsiasi siano i motivi,non sono ammesse su questo Forum.

Queste sono considerazioni tue e solo tue e non è accettabile che vengano rese pubbliche.

Grazie.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

Salve esperti.  Sono Roberto.

Io ho un problema con la scheda di alimentazione BN41-00522A  del 2005.3.8.   di un Televisore Samsung LE26R41B A 

La sheda è anche marcata "Rome PJT".  

Una resistenza è bruciata ed ha codice  RI802. I colori non sono leggibili. 

Inoltre c'è due resistenze fusibile FD802S e l'altra FD801S  che non so se sono buone dato che ha una piccola sfiammata. Vorrei sapere il valore di questo fusibile in ampere e se è di 250 volts o di 125 volts.  Ne è smontata una delle due e mi segna fondo scala Ohm, cioè contatto chiuso.     Qualcuno sa dove posso reperire lo schema dei componenti?   Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao Roberto, apri una nuova discussione tutta tua, non puoi accodarti come ( da regolamento ) , avrai piu' visibilita', grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Luigi Di Donato locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...