Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson 42 Jh 68 E Tv Retroproiettore,spento

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao raga mi serve un aiutino da un po tenevo spento questo televisore adesso che lo riaccendo non si accende ma segnala il led rosso .

la foto lo presa su internet perche fatto prima e questa grazie mille .

thomson42jh68etvproject.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

intanto scarica lo schema premendo get manual in basso appena compare.

Poi controlla le tensioni sull'alimentatore

Inserita:

ciao ok grazie vi terro informato passo passo

Inserita: (modificato)

rieccomi domani ho una giornata libera allora volevo controllare questa tv volevo una spiegazione semplice come controllare la tensione sul trasformatore ho preso questo tester che tensione metto sul tester grazie non sono pratico

senzatitolo1qt.jpg

Modificato: da IDROCLIMA.
Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

tensione continua (a SX) portata adeguata alla misura,parti da 200V poi casomai scendi.

Puntale nero su common(massa) puntale rosso a dx.

La vedo dura portare a termine la riparazione,comunque,se ancora devi imparare ad usare il tester.. <_< ,i retroproiezione sono rognosi anche per gli addetti ai lavori

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

grazie riccardo si grazie sapevo sulla continua per alimentatori ecc.. ma avevo un dubbio su che impostare il tester dai la provo e ti faccio sapere a limite ci provo non e che poi so cosi negato ma se difficile anche per chi lo fa almeno ci provo ^^ tanto era una tv che non usavo dopo che si era spenta ma volevo attaccarci una console per il bambino .

Inserita:

aperto il pannello dietro dove si trova trasformatore ecc.. porta un fusibile 1t3.15H 250V con 4 colori

arancione

marrone

rosso

blu

visto su una tabella in rete a quei valori 3.15 A

PROVANDOLO CON IL TESTER in continuita non da nessun bip come su un fusibile normale perche ?

Inserita:

correggo errore del test dopo un po la segnato ok il fusibile anche perche senza lui non si accende nemmeno il led che lampeggia.

adesso tolgo il pannello grande poi posto foto

Inserita:

inserendo la spina il led rimane fisso se si prova a cambiare canale lampeggia 1 volta poi piccola pausa e poi 6 volte scusa l ignoranza in materia mica e un errore 16 ?

16 I2C Bus_3 Clock line held low

Inserita:

thomson 42jh68e ciao ragazzi mi avete abbandonato ? almeno se qualcuno di buona volontà mi spiega guarda comincia a controllare la tensione qui e li ^^ grazie.