peppe- Inserito: 25 gennaio 2013 Segnala Inserito: 25 gennaio 2013 Ciao a tutti ho un mivar 20p1 che si acvendeva il led con ritardo e non partiva con lo spunto come se andasse in protezione!!! Tolto il ptc 22 ohm 6amp il led si accende subito ho cambiato qualche condensatore vicino eat ora la tv si accende ma i volti si vedono verdi e il blu rosa mi potete aiutare grazie s tutti. :-)
quake Inserita: 25 gennaio 2013 Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 Scusa ma hai tolto il PTC e non lo hai rimesso uno nuovo?Ciao
Luigi Di Donato Inserita: 25 gennaio 2013 Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 (modificato) La partenza in ritardo non era causata dal PTC, quindi puoi anche rimettere il vecchio , se poi non si smagnetizza ( cioe' non si tolgono le macchie ) allora lo cambi. Modificato: 25 gennaio 2013 da Luigi Di Donato
peppe- Inserita: 25 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 Ok, quindi se ho capito il ptc si occupa di smagnetizzare loschermo o ctr alla accensione io pensavo che servisse come protezione da sovraccarichi all accensione!!!l ho smontato perché esteticamente risulta cotto con tutte crepe e un pin si e staccato nei negozi non riesco a trovarlo sapete dove lo posso acquistare grazie per aver risposto! :-)
Luigi Di Donato Inserita: 25 gennaio 2013 Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 (modificato) e' un componente molto comune ( almeno questo ) , ma non ci sono negozi di elettronica nella tua zona?? Un PTC universale devi dire, Oppure PTC 1 oppure: 96209 96009 98009 98017 98018 Oppure vedi se ne trovi qualcuno all'isola ecologica su qualche TV che hanno rottamato. Attento solo se ti danno PTC 2 CHE FAI LA BOTTA!!! Modificato: 25 gennaio 2013 da Luigi Di Donato
peppe- Inserita: 25 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 (modificato) Si negozi di Elettronica nella mia zona ci sono soltanto che il ptc che ho come da schema e un 22ohm 6a i negozi lo anno piu piccolo ma ntc nemmeno ptc (coefficiente di temperatura positivo)!mica posso metterci uno piu piccolo ptc???che intendi solo se ti danno ptc2 senno.fai la botta può esplodere??grazie per le.risposte!!! Modificato: 25 gennaio 2013 da peppe-
Luigi Di Donato Inserita: 25 gennaio 2013 Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 Il 2 non e' adatto , va su telai philips, scherzo, salta il fusibile a massimo. Possibile che non trovi un comunissimo PTC ? Il primo TV che trovi per strada lo puoi recuperare.
quake Inserita: 26 gennaio 2013 Segnala Inserita: 26 gennaio 2013 Perche si trovano ancora i tv a tubo su strada? qua se caricano tutto fuori roma.http://www.ebay.it/sch/Televisori-e-Proiettori-/11071/i.html?_from=R40&_nkw=ptc .ciao
Luigi Di Donato Inserita: 26 gennaio 2013 Segnala Inserita: 26 gennaio 2013 Qua li ritira " Salvatore u delinquente " che prende 20 euro con la scusa che le porta all'isola ecologica, e puntualmente le ritrovo sotto al ponte dell'asse mediano ( a 200 metri da me ) , con tanto di recapito ( cioe' il mio ) attaccato all'apparecchio in modo da dover riparare un TV gratis alla polizia ambientale. Non e' finita: Il primo che passa, raccoglie l'apparecchio e cosa fa??? Me lo riporta per farlo riparare , e poi lo abbandona di nuovo in laboratorio. Di nuovo Salvatore, asse mediano, verbale, riparazione gratis, recupero,rientro, Salvatore e cosi' via........!!!! :worthy:
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 gennaio 2013 Segnala Inserita: 26 gennaio 2013 (modificato) Di nuovo Salvatore, asse mediano, verbale, riparazione gratis, recupero,rientro, Salvatore e cosi' via...... un esempio di circolo vizioso ... o meglio,effetto Larsen Modificato: 26 gennaio 2013 da Riccardo Ottaviucci
peppe- Inserita: 27 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 Invece dalle mie parti non li buttano te li chiedono prima se ce l hai da buttare :-) ok una scheda di un televisore ce lho lo smontero da li!!!pensavo che ci volesse per forza da 22ohm!!!grazie a tutti per aaver.risposto
Luigi Di Donato Inserita: 27 gennaio 2013 Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 (modificato) Non ci vuole per forza quello " originale " , questo e' molto comune e lo trovi facilmente, qualcuno lo chiama PTC1 , altri con le sigle sopra descritte, altri ancora " universali " , anche se universale secondo me non e' corretto, prima di montarlo dacci la sigla che e' scritta sopra, oppure da quale TV lo togli, ripeto non ti fossilizzare sul valore in ohm. un esempio di circolo vizioso ... o meglio,effetto Larsen Sarebbe la gallina dalle uova d'oro se solo mi pagassero il preventivo Modificato: 27 gennaio 2013 da Luigi Di Donato
peppe- Inserita: 27 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2013 ok grazie mille per le risposte credo di avere una scheda di un samsung comunque appena lo smonto vi faccio sapere la sigla se riesco anche stasera grazie ancora a tutti
peppe- Inserita: 28 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 Ciao Luigi gli unici termistori che ho sono epcos t122, epcos j709, kl 13 L. :-)!!!
Luigi Di Donato Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 PTC tolto da un CRT Samsung?? A tre piedini ? Dovrebbe andare bene, prova, io intanto mi tappo le orecchie.
peppe- Inserita: 28 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 Ciao Luigi si e di un samsung a tre piedini,tu me lo consigli di mintarlo???altrimenti per non rischiare vedo di trovarne uno della lista che mi hai scritto su!!!grazie per le rispsoste
Luigi Di Donato Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 Per me va bene anche quello del samsung.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 gennaio 2013 Segnala Inserita: 28 gennaio 2013 e provaci,al massimo scoppierà il fusibile,mettiti al riparo e dai fuoco alla miccia...
mistertv Inserita: 29 gennaio 2013 Segnala Inserita: 29 gennaio 2013 Che fatica, tra un pò arriviamo alla seconda pagina di chiacchiere ed ancora non si è montato il PTC. Speriamo che poi non ci sia un guasto che ritardi la partenza altrimenti stiamo qui fino al prossimo Natale
peppe- Inserita: 30 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2013 Ciao a tutti l ho montato ma e esploso davvero :-(!!!
peppe- Inserita: 31 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2013 Quello tolto dal samsung con tre piedini!!!
Luigi Di Donato Inserita: 31 gennaio 2013 Segnala Inserita: 31 gennaio 2013 (modificato) Togli il PTC ( forse era in corto ) cambia il fusibile e riaccendi. Se sei campano vienimi a trovare che ti do io il benedetto PTC, guarda TVSERVICE A Casandrino su Google Maps. :wallbash: P.S. Non chiedermi di spedirlo perche' non ho nemmeno il tempo per andare a pagare l'equitalia. Modificato: 31 gennaio 2013 da Luigi Di Donato
peppe- Inserita: 31 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2013 Ciao luigi l ho smontato ho rimesso il fusibile per fortuna si accende.grazie mille per l aiuto,comunque ho ripreso il vecchio gli ho risaldato un piedino ho acceso pare che va solo sul lato destro dello schermo si vede una lieve macchietta ma bisogna farci caso!!!!
Luigi Di Donato Inserita: 31 gennaio 2013 Segnala Inserita: 31 gennaio 2013 Va bene, appena procuri uno con la sigla che ti ho detto puoi tentare la sostituzione. Fortunatamente il PTC non compromette altri componenti sull'alimentazione ( a parte sui Philips), quindi sapevo che nelle peggiori delle ipotesi poteva saltare solo il fusibile. Per la macchia, se il vecchio PTC funziona, andra' via alla prima accensione a freddo.
Messaggi consigliati