Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Cw28D83N

COSMO67

Messaggi consigliati

Salve a tutti , visto il periodo e non mi riferisco alle festività..... ho il mio vecchi televisore che non và e siccome appunto sò tempi particolari vorrei aggiustarlo da mè se ci riesco.

Problema: all'accensione non và e si sente un sibilo intermittente .

devo cercare di rimetterlo in moto se qualcuno mi sa dire se trattasi di verticali o altro. Nessun segno visibile che mi lasci supporre qualcosa .

Grazie e buone feste.

Link al commento
Condividi su altri siti

il sibilo intermittente che senti potrebbe essere la protezione. Come inizio puoi controllare se sul secondario ci sono dei cortocircuiti e puoi controllare il finale di riga

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

controlla il finale di riga ,fai la prova lampada e verifica eventuali saldature difettose.

Che conoscenze hai nel settore? Lo schema può esserti d'aiuto?

Casomai scaricalo da qui,premendo get manual in basso appena compare al posto di please wait

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, le mie conoscenze di elettronica ...... ho riparato televisori già altre volte ma non riesco a risalire facilmente al guasto. quando si tratta di sostituire componenti nessun problema ma è trovare quello giusto che mi viene difficile. Grazie per lo schema , il sibilo intermittente sembra il continuo caricarsi e scaricarsi del condensatore sull'alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro Baldus so che forse rimarrai deluso ma la prova lampada non sò nemmeno in cosa consiste.

lo schema elettrico è pulito e le saldature a posto guardate alla lente. nessun falso contatto visibile o bruciatura di componenti.

stò invecchiando :)

Link al commento
Condividi su altri siti