COSMO67 Inserito: 24 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 24 dicembre 2012 Salve a tutti , visto il periodo e non mi riferisco alle festività..... ho il mio vecchi televisore che non và e siccome appunto sò tempi particolari vorrei aggiustarlo da mè se ci riesco. Problema: all'accensione non và e si sente un sibilo intermittente . devo cercare di rimetterlo in moto se qualcuno mi sa dire se trattasi di verticali o altro. Nessun segno visibile che mi lasci supporre qualcosa . Grazie e buone feste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 24 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2012 il sibilo intermittente che senti potrebbe essere la protezione. Come inizio puoi controllare se sul secondario ci sono dei cortocircuiti e puoi controllare il finale di riga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2012 (modificato) controlla il finale di riga ,fai la prova lampada e verifica eventuali saldature difettose. Che conoscenze hai nel settore? Lo schema può esserti d'aiuto? Casomai scaricalo da qui,premendo get manual in basso appena compare al posto di please wait Modificato: 24 dicembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
COSMO67 Inserita: 26 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 Grazie per la risposta, le mie conoscenze di elettronica ...... ho riparato televisori già altre volte ma non riesco a risalire facilmente al guasto. quando si tratta di sostituire componenti nessun problema ma è trovare quello giusto che mi viene difficile. Grazie per lo schema , il sibilo intermittente sembra il continuo caricarsi e scaricarsi del condensatore sull'alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 hai già fatto i controlli chiesti da me e riccardo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
COSMO67 Inserita: 29 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 caro Baldus so che forse rimarrai deluso ma la prova lampada non sò nemmeno in cosa consiste. lo schema elettrico è pulito e le saldature a posto guardate alla lente. nessun falso contatto visibile o bruciatura di componenti. stò invecchiando Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 Qualche misura di tensione sei in grado di farla? Il led come si comporta? Lampeggia con il sibilo, rimane acceso fisso o altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
COSMO67 Inserita: 30 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2012 Il led praticamente morto , oggi schema alla mano cerco di ripercorrere le piste e vi aggiorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati