datma Inserito: 22 maggio 2013 Segnala Share Inserito: 22 maggio 2013 Buona sera a tutti, Un giorno accendendo il mio Samsung LE 37M87BD trovo l'immagine solarizzata, (aveva superato da poco i 2 anni di vita), lo porto in assistenza e mi dicono che la spesa per la riparazione era intorno i 500 euro, con la coda tra le gambe me lo riporto a casa. Qualche giorno fà girovagando per il forum ho letto che molti guasti simile al mio sono riconducibili alla scheda T-con....allora prendo la tv, apro il pannello posteriore faccio qualche foto con l'idea di postarle, sistemo una calamita di un cavetto che era fuori posto rispetto le altre e chiudo tutto...riaccendo la tv e come per magia si vedeva perfettamente ora a volte quando l'acccendo l'immagine è solarizzaza per qualche secondo e poi tutto ok. Secondo voi qual'è il problema? La foto che ho postato è la T-con? se il problema è la t-con dove posso acquistarla? Grazie Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2013 (modificato) 500 euro? E chi lo riparava Marconi in persona?? :toobad: Si e' la T-CON , quella non e' una calamita, e' un anello in ferrite. Se chiedo 500 euro a un mio cliente rischio di fargli prendere un infarto dalle risate e dopo mi spara. Con questi chiari di luna fanno storie anche per uno zero in meno. Si fa piu' bella figura dicendo che la scheda o il pannello non e' reperibile o riparazione antieconomica, ma sparare cifre assurde senza senso non so dove porti, non capisco nemmeno con quale criterio vanno fatti certi listini relativi ricambi ( in esclusiva) al pubblico, lasciamo perdere. Meno male che oggi troviamo quasi tutto in rete Mi e' venuta un idea, da domani ogni cliente che entra sparo 500 euro, prendo 30 euro di preventivo e vado avanti senza lavorare P.S. Rimetti le viti delle masse . Modificato: 22 maggio 2013 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2013 (modificato) (aveva superato da poco i 2 anni di vita),tipico,è intervenuto il timer di fuori garanzia... lo porto in assistenza assistenza autorizzata del marchio Samsung? .... Modificato: 22 maggio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
datma Inserita: 22 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2013 Sembra assurdo ma è la pura verità il televisore lo portai in due centri autorizzati samsung ed entrambi mi dissero la stessa cosa dove posso acquistare la t-con? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2013 (modificato) cercala in rete tramite codice riportato su di essa,però attento,a volte quel difetto può essere dato anche dai connettori verso il pannello e dal connettore a pettine del cavo LVDS per Giggino e dopo mi spara sparo 500 euro ma ci vuole per forza il porto d'armi per entrare nel tuo negozio? . Modificato: 22 maggio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2013 se non la trovi, inserisci il codice. Giggino con 500 euro vado in ferie per una settimana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2013 (modificato) Io per incassare 500 euro ne devo riparare piu' di 20 , e la cosa bella e' che i preventivi li fanni i clienti non io : Giggi', se la spesa supera i 30 euro te lo puoi tenere. Modificato: 22 maggio 2013 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 22 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2013 Giggi' , allora credo che ne hai tanti in magazzino , ha ha ....... 500 € sara' perche' hanno diagnosticato il pannello , ma questo difetto dovrebbe essere la t-con , dalla foto non vedo se monta l' AS15 , magari inserire anche una foto del difetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
datma Inserita: 22 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 maggio 2013 al momento il difetto è scomparso giusto qualche volta quando lo accendo fa il difetto per qualche secondo C'è nessuno di Roma che si prenderebbe la briga di ripararlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2013 Ciao. lo porto in assistenza e mi dicono che la spesa per la riparazione era intorno i 500 euro Non per malafede in quello che sostieni ma,mi sembra un tantino strano che ben 2 CAT ti abbiano preventivato una spesa così alta,oltretutto senza indicarti,anche a grandi linee,il problema. Come mi sembra strano che nessuno dei due ti abbia suggerito di sostituire il TVC. Spero non ti vorrai fare una cattiva idea dei CAT o dei riparatori in generale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
datma Inserita: 23 maggio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 maggio 2013 Mi disse che era un componente integrato al pannello quindi andava sostituito, mi disse anche che il televisore era un ottimo modello, non voglio dire una stupidaggine ma se ricordo bene aveva una doppia scheda video o processore quindi si vedeva meglio rispetto ad un altro della stessa serie boh... Per quanto riguarda i cat forse il televisore è stato registrato dal primo cat ed il secondo si è limitato a ripetermi quello che aveva detto il primo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 23 maggio 2013 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2013 (modificato) Caspita, come fanno le assicurazioni RC auto.... Io mi limito a vedere se manca qualche vite dallo schienale Mi devo aggiornare Modificato: 23 maggio 2013 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonnyno Inserita: 3 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 3 giugno 2013 potrebbe essere la matrice dello schermo a difettare allora spiegherebbe i 500 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati