Pomino Inserito: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 26 dicembre 2012 Ciao a tutti e buon S.Stefano, ieri ho provato a collegare il PC al televisore in oggetto e ho visto un film...dopo di che' ho scollegato il PC , ma nel televisore e' comparsa una sfumatura rosa!!! Ho fatto varie prove: 1) Ripristino dei settaggi di factory (tasto exit premuto per 10 sec) 2) ho provato manualmente a modificare i guadagni e gli offset dei vari colori 3) Infine ho collegato il televisore con un DTT esterno e il segnale e' ottimo (non ci sono sfumature rosa) Avete qualche idea? Il sw (firmware) e' quello di versione vecchia ma non volevo avventurarmi nell'aggiornamento anche perche' il problema si e' presentato solo dopo che avevo collegato il PC. Pensate che si tratti di un guasto hw? Ultima nota: quando ho collegato il PC lui mi ha chiesto , con un pop-up, se volevo un settaggio migliore e ho accettato... Attendo fiducioso Grazie e Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2012 Da come la racconti non e un guasto ma un settettaggio video Con un aggiornamento software dovresti risolvere Non escudo si riesca a ripristinare le iniziali condizioni ma almeno io Non ne conosco le modalità .... avanti a chi lo sa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pomino Inserita: 27 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2012 (modificato) Posso sicuramente provare a caricare il nuovo firmware, ma dal sito della Samsung e gloggando sembrerebbe che serva solo a risolvere il problema della visione a scatti (che tra l'altro a me il difetto non lo fa). A me fa pensare ad un guasto HW perche' i settaggi di fabbrica li ho comunque reimpostati....e se uso una fonte esterna (DTT o PC o VCR) la qualita' del video e' ottima. Per qualche esperto , puo' essersi "cimito" qualcosa legato al DTT interno? Ci sono prove che possono aiutarmi a capire? Grazie e Ciao Modificato: 27 dicembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2012 se spegni il pc ma non lo scolleghi il difetto lo fa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pomino Inserita: 27 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2012 Ho fatto la prova di tenere il PC spento collegato ma la sfumatura rosa persiste...mentre c'ero ho provato anche ad aggiornare il firmware ma la versione era gia' l'ultima e non me l'ha fatta installare. Secondo me e' partito il DTT interno o il circuito che dall'antenna trasmette il segnale alla TV. Esiste qualche modo di fare altre prove o mi devo rassegnare a usarlo come monitor con DTT esterno o PC esterno? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pomino Inserita: 27 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2012 ...mi viene comunque sempre i dubbio che il problema s sia generato perche' quando ho collegato il PC, il TV ha presentato un pop-up che sarebbe passato a un certo livello di pixel e a 60HZ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pomino Inserita: 28 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 Mi viene ancora un dubbio: ma esiste un firmware apposito per il dtt interno o esiste solo il firmware T-CRLPEUFC.exe? Qualcuno sa se esist un reset di maintenance oltre a quello che ti propone la guida? tasto <exit> premuto per 10 sec... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2013 Se il tv dispone di un reset della memoria puoi effettuarlo, non hai bisogno di altri parametri da inserire. Se la casa costruttrice lo ha previsto nel menu utente non necessiti di altro. Il firmware risiede altrove. Se non risolvi dovresti provare ad entrare in service mode e controllare se nei parametri relativi al pannello c'è la sigla che effettivamente è scritta sul tuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pomino Inserita: 4 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2013 Il mio dubbio e' che si tratta di un Eprom reset e non e' presente nel Menu utente ma in quello di Service (per intenderci quello che ottieni dando in sequenza "Info"+"Menu"+"Mute"+"Power"). Il mio timore che facendo un reset della Eprom , serva poi ricaricare i parametri da qualche file (magari utilizzando la porta USB del Service).... Last but not least, attualmente ho connesso un DTT esterno con HD (TS7900HD) e in questo modo sto utilizzando il televisore al meglio..... Grazie per i consigli Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2013 (modificato) Io mi riferivo al menu utente, o nel tuo caso alla procedura con il tasto exit. se vuoi effettuare il reset dal service metti in preventivo che probabilmente dovrai impostare manualmente alcuni parametri tipo, pannello, option byte, funzionalità del dvb etc, tutte cose comunque reperibili sul pannello stesso o opzioni da impostare on/off. comunque entrando in service hai verificato che nelle impostazioni del pannello tutto coincida con il modello e gli option byte? verifica anche che ci siano voci relative ai pixel (quelle che apparentemente ti hanno creato il problema). Modificato: 4 gennaio 2013 da mistertv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pomino Inserita: 5 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2013 Carissimi, volevo farvi partecipi che sono riuscito a risolvere il problema. Entrato in Menu Service ..mi sono spazzolato tutti i parametri e nel sottomenu ADC/WB ---> ADC result ---> ho trovato il 2nd_G_Offeset che era stranamente settato a 25 mentre i 2 parametri 2nd_R_Offeset e 2nd_B_Offeset erano a 113. Fissato anche quel parametro a 113 i colori sono tornati normali. Grazie ancora per i validi suggerimenti Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 5 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2013 Ok, ora butta il computer........... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati