Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le40C550J1W - Non Si Accende-

ELETTROSPEEDY

Messaggi consigliati

Salve a tutti e Buone Feste ! :smile:

Anche in questi giorni di festività ci sono le rogne da risolvere!!

Infatti ho un tvc samsung mod. LE40C550J1W che non vuole partire,testando l'alimentatore vedo che il primario c'è il secondario no.

facendo dei controlli mi accorgo che se scollego il connettore(CN210) che porta le tensioni d'uscita del secondario alla main, il secondario oscilla e mi fornisce tutte le tensioni (l'alimentatore penso sia funzionante) , l'inverter delle lampade parte e si accendono.

Ricollego il connettore e l'alimentatore smette di funzionare!

Cosa mi consigliate di fare?

......è Natale non ditemi di buttarlo! .......siamo più buoni! :smile: :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! :smile:

Come da consiglio dato da baldus, ho staccato il flat cable della t-con,ma il difetto principale non ha subito modifiche.

In effetti l'alimentatore funziona fin quando non collego la scheda citata,mandandomelo sicuramente in protezione!

Quindi mi viene da pensare, per il momento, di non prende in considerazione la t-con

Si potrebbero testare le singole alimentazioni provenienti dal modulo alim. sperando di trovare anomali assorbimenti??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao elettro.non avendo lo schema non so di quale connettore parli.comunque se sul quel connettore hai diverse tensioni,prova a staccare una tensione alla volta dal connettore e lascia le altre e poi prova,cosi vedi su quale tensione hai il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
ELETTROSPEEDY

Eccoci qua e Buone Feste (oramai concluse aimee!)

Da i consigli di black.sabbat , ho isolato in sequenza le varie alimentazioni, iniziando dai 13 volt e successivamente i 5 volt.

L'alimentatore in ogni caso rimane bloccato e non eroga alcuna tensione, poi continuando ad escludere gli altri fili del connettore sono giunto al contatto n.18 denominato sw-pw (immagino sia lo switch power) che scollegandolo fa si che l'alimentatore funzioni ed eroghi le varie tensioni di lavoro.

Ma il tvc continua a non andare neanche in st-by.Presumo che questo contatto mandi in protezione l'alimentatore qualora ci sia un anomalia.

Quale altra prova mi consigliate a questo punto??

Modificato: da ELETTROSPEEDY
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao .

Gia' leggendo il tuo primo post si puo' ipotizzare che la main non da il consenso on .

Penso che dovresti controllare i regolatori sulla main : se le tensioni che escono sono tutte corrette e ben livellate , il difetto potrebbe essere di software.

Controllare anche se oscilla il quarzo .

Potrebbe essere la eeprom da resettare o sostituire , oppure firmware da ricaricare.

Link al commento
Condividi su altri siti