Paolino_66 Inserito: 27 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2012 Buongiorno a tutti, mi e' arrivato per le mani un vecchio philips da 17 pollici che continua a far saltare il fusibile da 2A e il relativo BUT11AF. ho gia' controllato i diodi dell'alimentatore e sono tutti Ok. Anche i transistor sembrano funzionare correttamente a prima vista. L'opto CNX83A alla prova del tester non sembra in corto. e quindi non saprei piu' cosa andare a controllare per ridar vita a questo TV. Cosa mi suggerite? Non saprei piu' cosa controllare Grazie anticipatamente per il vostro aiuto e Buone feste a tutttttiii. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2012 dovrebbe ancora trovarsi il kit di riparazione del telaio G90,sono critici i diodi del ponte.Inoltre vanno sostituite alcune resistenze ed induttanze,mi pare,oltre a qualche smd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
idapetenara Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2012 Occhio anche ai componenti ''fetecchie''. In un tv Grundig mi è capitato che, all'accensione, saltava sempre il but senza apparente motivo. Alla fine ho dovuto modificare le mie posizioni constatando che i transistor originali funzionavano mentre quelli in vendita nei canali tradizionali sembravano dei petardi.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino_66 Inserita: 27 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2012 Per cortesia sapete indicarmi il codice del kit di riparazione di questo vecchio Philips. Grazie Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2012 (modificato) KIT RIPARAZIONE 294681 482231020496 PHILIPS 120Ohm, BC848C, BC858C, BAS32L, 1N4148, 1N5061, BC635, BZV85-C6V2, BUT11AF, OF4832, 2.0A, 390µH Modificato: 27 dicembre 2012 da enricopedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2012 hai già controllato il condensatore C2625 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino_66 Inserita: 28 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 Eccomi ieri sera grazie ai vostri consigli sono riuscito a rimettere in funzione l'alimentatore del TV. Ho sostituito nell'ordine: BUT11AF CNX83A BC848C BC858C 1N4148 BC635 BZV85-C6V2 impedenza e resistenza erano OK. Adesso però sono alla ricerca di un altro simpatico guasto. La Tv si accende ma il led inizia a lampeggiare e si sente tipo una raffica dall'altoparlante. Ho dato un'occhiata al secondario se ci fossero componenti con caldature fredde ma non trovato niente di interessante. Ho notato però che se tocco l'EAT in un senso il problema sparisce mentre se lo spingo dall'altra parte ricompare. Allora ho ripassato tutte le saldature sullo stesso ma il problema persiste. Ho il sospetto che quando spingo sull'EAT si crea qualche microinterruzione da qualche parte ma non so proprio dove ricercarla. Ogni suggerimento è ben accetto perchè brancolo nel buio Ciao Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 quel telaio è tristemente noto per le saldature difettose sugli smd,devi avere pazienza e metterti alla ricerca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolino_66 Inserita: 31 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2012 Buone notizie il TV ha ripreso a funzionare in tutto e per tutto. Ho sostitutio C2630 e C2631 più ho trovato almeno due smd con saldature criccate. Comunque mi sono armato di santa pazienza e ho controllato con lente di ingrandimento tutta la zona del secondario ripassando per sicurezza alcuni componenti. Fra le altre cose c'è anche il PCB deformato... e non capisco come mai non abbiano messo un sostegno centrale alla scheda non costava niente (o poco) ed evitava tutti questi fastidi di saldature criccate. Grazie ancora a tutti e al prossimo TVC.. Auguro un buon anno a tutti. Paolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati