Covolan Alberto Inserito: 17 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 17 giugno 2008 Salve a tutti, sto facendo un programma di supervisione con un panello operatore panel view plus 600 di una scheda che comunica in modbus. Ho utilizzato il kepserver come interfaccia.il mio problema è che il panello operatore non comunica viene fuori un errore: ( ERROR OPENING COM1 [ OS ERROR == 55] ). sapete dirmi cosa posso fare per risolvere questo problema?ps: Il tutto funziona utilizzando il mio pc al posto del panello operatore ) con Factory Talk View Studio in modalità Test application.grazie per la vs. attenzionefatemi sapere qualcosa ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice_Ru Inserita: 21 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 21 giugno 2008 Nel PanelView Plus devi installare anche i Driver, che ti interessano.Per esempio il tuo drive per ModBus deve essere caricato nel pannello, mediante una procedura iniziale.Altrimenti il PanelView al suo interno possiede solo il RsLinx Enterprise, devi aggiungere anche gli altri driverkepware. (per i diversi PLC che usi come OmRon,Siemens,GE-Fanuc,ModBus etc )La procedura di caricamento di questi driver avviene mediante il trasferimento da Factory Talk View Studio.nella stessa maniera con cui aggiorni il firmware del panello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati