Vai al contenuto
PLC Forum

Plasma Lg42Px3Rv-Za - subito dopo un botto non si vedeva più l'immagine, mentre l'audio era ed è presente

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amici di PLC. Sono Salvatore Zarbo, tecnico da moltissimi anni. Adesso mi ritrovo nel mio laboratorio un televisore, di marca e modello, come ho citato su nel Titolo Discussione. Il cliente mi ha detto, che mentre guardavano la trasmissione nel TV, hanno sentito come un botto; e subito dopo non si vedeva più l'immagine, mentre l'audio era ed è presente. Ho dato uno sguardo alle schede, pensando a qualche falso contatto, ma invece tutto sembra nella norma. Cortesemente se mi potreste indirizzare a cosa è dovuta l'anomalia di cui vi ho citato. Con osservanza e generosità d'animo, vi porgo i miei più distinti saluti. Salvatore Zarbo.

Luigi Di Donato
Inserita: (modificato)

Buongiorno e buone Feste.

Un plasma ?

Controlla i fusibili sulle schede Z-Sus e Y ( quella a sinistra e a destra ) ,se trovi uno saltato inutile cambiarlo, e' saltato l'integrato ( STK ) sulla scheda e non e'm semplice sostituirlo, conviene sostituire tutta la scheda dove trovi il fusibile saltato, di solito e' la Z ( quella a destra )

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Si è un Plasma. Grazie per il consiglio. Buone feste anche a voi.

Inserita:

Ho controllato i fusibili sulle schede Z-Sus e Y ( quella a sinistra e a destra ) e sono integri. Non può essere che, si è interrotto STK?

Inserita:

Ciao, hai controllato se la VA e la VS sono presente? Prova a controllare i baffer laterali e anche quelli in basso potrebbe essere scoppiato qualche integrato: Buon lavoro

Inserita:

Si li avevo controllati gia, infatti ho la VS 65 volts e la VA 185 volts; cosa strana, perchè il cliente ha sentito un botto forte. cosa che a me sembrava fosse scoppiato qualche elettrolitico, ed invece! Niente. Ho una bella gatta da pelare, purtroppo. Grazie comunque amici miei.

Inserita:

Ciao, hai sicuramente invertito la VS con la Va ma niente male, piuttosto hai mpreso in considerazione il pannello?