gettis Inserito: 27 dicembre 2012 Segnala Inserito: 27 dicembre 2012 Buonasera.Il mio vecchio Philips con telaio cp110 che uso nella casa di campagna quando accendo funziona perfettamente senza alcun difetto per circa 15 minuti ed alcune volte anche 30;poi si spegne e se cerco di riaccenderlo subito levando la rete non si accende;tenendolo spento senza corrente per circa 5 minuti riparte nuovamente per spegnersi nuovamente dopo alcuni minuti.Ho notato che se tengo la tv senza corrente per alcune ore poi quando riaccendo rimane anche un'ora prima di spegnersi,quindi resiste di piu';se invece si spegne e riaccendo dopo pochi minuti si spegne quasi subito.Qualcuno di voi saprebbe gentilmente dirmi se si tratta di un problema di condensatori elettrolitici e se qualcuno si ricorda come ha risolto su questo telaio.Grazie
baldus Inserita: 27 dicembre 2012 Segnala Inserita: 27 dicembre 2012 io avevo risolto sostituendo il condensatore di filtro principale da 400v
gettis Inserita: 28 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 Ok provero' intanto a sostituire il condensatore che mi hai suggerito.Grazie
Luigi Di Donato Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 Scommetto che Riccardo voleva scrivere : non credo, controlla bene tutte le saldature sull'orizzontale e alimentazione, e perche' no, anche sotto al connettore del gio.....go .
gettis Inserita: 28 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 Ho sostituito il condensatore che mi avevate detto e non é cambiato niente;ho controllato minuziosamente anche tutte le saldature e non ho trovato niente di anomalo.Provero' ora a cambiare gli elettrolitici.Vi faro' sapere.Altre idee sono gradite.Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Inserita: 28 dicembre 2012 saldature difettose
gettis Inserita: 29 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2012 Ok considerato che insistete sulle saldature riprovo a guardare di nuovo se ci sta qualche falso contatto nelle saldature;vi faccio sapere l'esito.Grazie ed auguroni
gettis Inserita: 30 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2012 Buongiorno.Aggiorno dicendo che ho riguardato il circuito nella zona dell'orizzontale ed ho trovato un falso contatto su una piccola pista vicino al transistor pilota dell'orizzontale;infatti ora non si spegne piu'.Mille ringraziamenti a Luigi Di Donato e Riccardo Ottaviucci che hanno centrato in pieno dove stava il problema.Auguroni a tutti
Messaggi consigliati