miticomaury1994 Inserito: 28 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2012 salve ho un problema con il mio televisore grunding cuc 2032. ultimamente quando lo accendevo dopo un po che restava acceso si spengeva da solo. ora invece quando lo accendo si spenge subito. ho gia smontato il televisore per controllare qualcosa del tipo saldature o qualcosa di bruciato ma sembra non ci sia niente di simile. cosa mi suggerite di fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 (modificato) Ciao e benvenuto. Dacci qualche info in più. Posta il modello esatto. In primis,hai dimestichezza con questo tipo di circuiti ?Si spegne completamente? Anche la spia dello st-by? Hai fatto delle misure in tensione ? Modificato: 28 dicembre 2012 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomaury1994 Inserita: 28 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 la tv è una grunding elegance 70 st 70-900 dolby. Quando si verifica quel problema resta la luce rossa accesa dello st.by . io me ne intendo un pochino su queste cose pero di misure non ne ho fatte perche al momento non ho l'attrezzatura a casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 Come prima cosa cambia i due piccoli elettrolitici sul primario dell'alimentatore (1uF , 100uF) poi controlla il finale di riga e se non risolvi sarebbe utile provare il trasformatore di riga. ma dato il costo e la difficile reperibilità (Tr.Grundig, ne sono rimasti pochi) prima di comprarlo bisognerebbe fare almeno la prova lampadina, 220 50W al posto del BU508AF e controllare con un pisellino 5/6V sul secondario del trasf.pilota se c'e' il pilotaggio orizzontale, senza il BU508AF. link schema:. http://elektrotanya.com/PREVIEWS/32547224/23432455/grundig/grundig_cuc-2032,2033.pdf_1.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 (modificato) Se si spegne da solo c'è da controllare tutte le saldature di massa intorno al telaio, soprattutto vicino alla scheda digitale, e i collegamenti di massa delle parti metalliche sul giogo di deflessione. Poi, avendo qualche secondo di tempo prima dello spegnimento, si possono picchiettare col manico del cacciavite vari punti del telaio per evidenziare falsi contatti nascosti. I punti piu' sospetti sono, oltre a quelli indicati, le saldature dei trasformatori, delle bobine e del connettore del giogo. Per enricopedro: Il trasformatore e' da sostituire solo se scarica ed e' molto raro che accada. Il finale dovrebbe essere un BUH415 (la tv e' a 100Hz e non monta il BU508) Modificato: 29 dicembre 2012 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 Altro stadio che può dare questo tipo di problema è il verticale sia per difettosità che per falsi contatti dovuti a saldature che hanno ceduto. Verifica che la tensione +A non sia eccessivamente alta rispetto al valore proposto dallo schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 con il difetto che dopo un certo tempo si spegneva, io avevo risolto sostituendo IC61040 (LM317) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomaury1994 Inserita: 29 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 le saldature le ho controllate e non sono quelle la causa di ciò. i condensatori anche quelli sono ok. leggendo su questo forum ho visto che molte di queste tv presentano questo tipo di problemi nel tempo e li risolvono mettendo mani sulla parte verticale... casomai provo cambiando l' IC61040. come misure o altro posso fare poco perche allo stato attuale la tv quando la accendo si spenge subito andando in st.by e non mi da la passibilita di far nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miticomaury1994 Inserita: 29 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 ho delle novita. ho ancceso dinuovo la tv. resta accesa ma dopo un po di tempo si spenge. mi chiedo hanno mica dei timer che se non tocchi nulla dopo un periodo di tempo si spenge? perchese non è cosi significa che il problema c'è sempre e pero si spenge dopo un po di tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 Di norma se rimangono accese senza nessuna sorgente di segnale collegata (antenna o decoder/dvd/vcr) si spengono in autonomo dopo 5 minuti. Se il tempo è minore allora la presenza di un guasto è certa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati