del_user_83838 Inserito: 29 dicembre 2012 Segnala Inserito: 29 dicembre 2012 Alcuni anni fa ho acquistato, purtroppo, un decoder digitale terrestre Philips DRT220: avevo deciso di spendere qualcosa in più sperando di acquistare qualcosa di migliore dei soliti decoder economici, ma sbagliavo di grosso. Il decoder non dispone di LCN (cosa che hanno anche i decoder economici) ma soprattutto presenta gravi problemi di funzionamento. Il primo esemplare che ho avuto dava questi problemi:Una volta superato un certo numero di canali (mi pare 200) l’apparecchio agganciava i canali ma non li salvava.Di tanto in tanto l’immagine si bloccava a mo di fermo immagine restando così anche per diverse decine di minuti. Ho prima portato il decoder in assistenza Philips dove non hanno riscontrato alcuna anomalia; poi l’ho portato in negozio dove dopo alcune settimane mi hanno consegnato un decoder nuovo. Il nuovo decoder, quando meno, non so bloccava e salvava tutti i canali, tutto questo sino a 3-4 giorni fa quando da un momento all’altro ha preso a dare gli stessi problemi del modello vecchio. Ho provato a ripristinare le informazioni di fabbrica e a rifare la sintonia da zero, ma non va oltre i 170 canali, dopodiché non salva più nulla, nemmeno facendo la scansione manuale. Cosa può essere successo? Ovviamente non mi sogno nemmeno lontanamente di portare il decoder in assistenza, piuttosto ne compro uno nuovo, ma vorrei capire da cosa può dipendere: qualche emittente che trasmette con valori errati o un problema al decoder?
Fulvio Persano Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Inserita: 29 dicembre 2012 Ciao. Il problema non è nuovo su quella serie di decoder Philips.Se non riescono risolverlo (o non vogliono)presso un CAT Philips,credo che la soluzione sia quella della sua rottamazione,magari boicottando i prodotti facenti capo a quel marchio.Se non altro perchè sono stati commercializzati come aventi una qualità superiore. PS: Ho avuto anche io i medesmi problemi già alcuni mesi fa.
del_user_83838 Inserita: 29 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2012 Il decoder è fuori garanzia ormai, mandarlo in assistenza credo non mi converrebbe: con una trentina di euro, a volte anche meno, compro un decoder nuovo. Tra l'altro il CAT di Torino a cui portai il decoder ancora in garanzia non notò anomalie: peccato che i colleghi di Milano (o Monza) abbiano disposto la sostituzione per cui i problemi c'erano e non erano nemmeno insignificanti. Proverò a segnalarlo alla Philips, ma il servizio clienti nemmeno sa quanti canali può salvare il decoder: mi hanno risposto che dipende dalla zona in cui vivo. Lo so anche io quello, ma non è la risposta alla mia domanda.
Messaggi consigliati