Vai al contenuto
PLC Forum

Nikoj 28'' Modello 3020 Non Si Accende

mistermillimetro

Messaggi consigliati

mistermillimetro

Salve ho un Nikoj 28 pollici totalmente spento.Mi accorgo che quando inserisco la spina va in tensione perché si sente, ma mancano parecchie tensioni.Ho smontato 2001 fx e a me sembra in corto è possibile che sia lui?Un grazie anticipato per l'aiuto che mi darete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho diviso la discussione poichè ti eri accodato .Occorre sempre aprire una discussione per ogni apparecchio.

Un grazie Anticiato
un prego posticiato :lol: Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

mistermillimetro

Grazie per la risposta immediata.Allora ho controllato le tensioni dopo il trasformatore ponte diodi e fino a li tutto a posto.Non sono un tecnico tv ma mi arrangio di tanto in tanto ho già sostituito il mosfet che c'è nell'alimentatore ma niente cosa potrebbe essere??Dimenticavo mancano totalmente le basse tensioni.12 - 5 - 8 Volt

Modificato: da mistermillimetro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Telaio Vestel 11AK37.

Nessuna tensione è presente ?

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Sicuramente parliamo dell'fx2001

Di cosa si tratta ?

Il finale di riga di quel telaio è un BU 2508.Se è in corto sostituiscilo insieme condensatore elettrolitico C 642 e rifai bene le saldature sui pins del trafo driver T 600.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistermillimetro

Voglio essere sincero alcune parti sono uguali altre no.Finale di riga St E Kor 2001Fx E430

Non c'è traccia di alcuni componenti elencati nello schema posso postare una foto.Lo schema relativo alla parte audio stereo è differente monta integrati diversi.Non c'è traccia di Bu2508af è possibile che siano montati altri componenti corrispondenti?

Modificato: da mistermillimetro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.