Vai al contenuto
PLC Forum

Nikoj 28'' Modello 3020 Non Si Accende

mistermillimetro

Messaggi consigliati

mistermillimetro

Salve ho un Nikoj 28 pollici totalmente spento.Mi accorgo che quando inserisco la spina va in tensione perché si sente, ma mancano parecchie tensioni.Ho smontato 2001 fx e a me sembra in corto è possibile che sia lui?Un grazie anticipato per l'aiuto che mi darete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ho diviso la discussione poichè ti eri accodato .Occorre sempre aprire una discussione per ogni apparecchio.

Un grazie Anticiato
un prego posticiato :lol: Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

mistermillimetro

Grazie per la risposta immediata.Allora ho controllato le tensioni dopo il trasformatore ponte diodi e fino a li tutto a posto.Non sono un tecnico tv ma mi arrangio di tanto in tanto ho già sostituito il mosfet che c'è nell'alimentatore ma niente cosa potrebbe essere??Dimenticavo mancano totalmente le basse tensioni.12 - 5 - 8 Volt

Modificato: da mistermillimetro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto.

Telaio Vestel 11AK37.

Nessuna tensione è presente ?

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Sicuramente parliamo dell'fx2001

Di cosa si tratta ?

Il finale di riga di quel telaio è un BU 2508.Se è in corto sostituiscilo insieme condensatore elettrolitico C 642 e rifai bene le saldature sui pins del trafo driver T 600.

Link al commento
Condividi su altri siti

mistermillimetro

Voglio essere sincero alcune parti sono uguali altre no.Finale di riga St E Kor 2001Fx E430

Non c'è traccia di alcuni componenti elencati nello schema posso postare una foto.Lo schema relativo alla parte audio stereo è differente monta integrati diversi.Non c'è traccia di Bu2508af è possibile che siano montati altri componenti corrispondenti?

Modificato: da mistermillimetro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Se il telaio ha delle differenze,penso sia una variante dell'11AK37.Controlla sull'etichetta o sul circuito stampato se trovi un codice tipo 11AK37-A11 / A14, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

mistermillimetro

Salve allora ho sostituito il finale bu2508 ed il condenzatore elettrolitico c642.Ho visto che sul mio telaio c'è montato un md2001 Fx ma io l'ho sostituito con il bu2508 ho visto che le caratteristiche erano uguali stesso contenitore e così via.il televisore è partito ma l'altro finale Q801 un p6nc60fp scalda maledettamente e dopo qualche secondo va in standby adesso mi chiedo sicuramente ci sarà qualcos'altro perché anche questo finale l'ho sostituito.Qualche condensatore ho qualche resistenza che non va e fa passare tensione o altro?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Qualcuno per favore può aiutarmi a capire di più

Sicuramente non hai letto bene il Regolamento e le F.A.Q. , che vietano esplicitamente i solleciti se non ad almeno una settimana di distanza.

Oltretutto mi sembra che di aiuti ne hai avuti a sufficienza,considerando che siamo in un periodo festivo. :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il finale switch scalda troppo forse il carico dell'alimentatore assorbe più del dovuto. Il maggiore imputato potrebbe essere il trasformatore di alta tensione, visto che hai sostituiti il finale di riga, presumibilmente in corto, ma se non fai misure di controllo a noi rimangono molti dubbi. Controlla accuratamente lo stato delle saldature nei dintorni del BU2508, specie condensatori poliestere e trasformatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
mistermillimetro

Salve per la risoluzione del problema iniziale che non accendeva sostituiti Q801 MTP6N60E e BU 2508 AF

una volta provato ad accendere il Q801 MTP6N60E scaldava maledettamente ho sostituito il diodo D800 un BA 159 il televisore a ripreso a funzionare normalmente un grazie per lo schema senza avrei risolto ma con molto tempo in :clap: :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti