mistermillimetro Inserito: 29 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2012 Nikoj 28'' mod.3020/2806 non si accende per nulla cosa può essere?? Un grazie Anticiato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistermillimetro Inserita: 29 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 Salve ho un Nikoj 28 pollici totalmente spento.Mi accorgo che quando inserisco la spina va in tensione perché si sente, ma mancano parecchie tensioni.Ho smontato 2001 fx e a me sembra in corto è possibile che sia lui?Un grazie anticipato per l'aiuto che mi darete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 (modificato) ho diviso la discussione poichè ti eri accodato .Occorre sempre aprire una discussione per ogni apparecchio. Un grazie Anticiatoun prego posticiato Modificato: 29 dicembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistermillimetro Inserita: 29 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 (modificato) Grazie per la risposta immediata.Allora ho controllato le tensioni dopo il trasformatore ponte diodi e fino a li tutto a posto.Non sono un tecnico tv ma mi arrangio di tanto in tanto ho già sostituito il mosfet che c'è nell'alimentatore ma niente cosa potrebbe essere??Dimenticavo mancano totalmente le basse tensioni.12 - 5 - 8 Volt Modificato: 29 dicembre 2012 da mistermillimetro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 è un lcd? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistermillimetro Inserita: 29 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 No normalissimo tv 4:3 diciamo un bel cassettone immenso nelle misure. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 che telaio monta,così,tanto per provare a cercare uno schema.Forse Vestel tipo 11AK...? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistermillimetro Inserita: 29 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 Non so come capire il tipo di telaio ma potrei postare una foto se possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 (modificato) Ciao e benvenuto. Telaio Vestel 11AK37. Nessuna tensione è presente ? Modificato: 29 dicembre 2012 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistermillimetro Inserita: 29 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 Salve grazie ci sono solo le tensioni dopo il ponte raddrizzatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 Ciao. Schema Controlla il finale di riga che non sia in corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistermillimetro Inserita: 29 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 Sicuramente parliamo dell'fx2001 non ho trovato il tester analogico ma con quello digitale è totalmente in corto cosa ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 Ciao. Sicuramente parliamo dell'fx2001 Di cosa si tratta ? Il finale di riga di quel telaio è un BU 2508.Se è in corto sostituiscilo insieme condensatore elettrolitico C 642 e rifai bene le saldature sui pins del trafo driver T 600. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistermillimetro Inserita: 29 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 Sto controllando lo schema che mi hai dato ma mi sembra diverso verifico bene e ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistermillimetro Inserita: 29 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 (modificato) Voglio essere sincero alcune parti sono uguali altre no.Finale di riga St E Kor 2001Fx E430 Non c'è traccia di alcuni componenti elencati nello schema posso postare una foto.Lo schema relativo alla parte audio stereo è differente monta integrati diversi.Non c'è traccia di Bu2508af è possibile che siano montati altri componenti corrispondenti? Modificato: 29 dicembre 2012 da mistermillimetro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistermillimetro Inserita: 29 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 Controllerò meglio e vi farò sapere grazie mille di tutto. A tutto lo staff Buone Feste e Felice Anno Nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 Ciao. Se il telaio ha delle differenze,penso sia una variante dell'11AK37.Controlla sull'etichetta o sul circuito stampato se trovi un codice tipo 11AK37-A11 / A14, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistermillimetro Inserita: 29 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2012 Salve allora ho sostituito il finale bu2508 ed il condenzatore elettrolitico c642.Ho visto che sul mio telaio c'è montato un md2001 Fx ma io l'ho sostituito con il bu2508 ho visto che le caratteristiche erano uguali stesso contenitore e così via.il televisore è partito ma l'altro finale Q801 un p6nc60fp scalda maledettamente e dopo qualche secondo va in standby adesso mi chiedo sicuramente ci sarà qualcos'altro perché anche questo finale l'ho sostituito.Qualche condensatore ho qualche resistenza che non va e fa passare tensione o altro?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistermillimetro Inserita: 30 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2012 Qualcuno per favore può aiutarmi a capire di più. :smile: grazie anticipato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 30 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2012 Ciao. Qualcuno per favore può aiutarmi a capire di più Sicuramente non hai letto bene il Regolamento e le F.A.Q. , che vietano esplicitamente i solleciti se non ad almeno una settimana di distanza. Oltretutto mi sembra che di aiuti ne hai avuti a sufficienza,considerando che siamo in un periodo festivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistermillimetro Inserita: 30 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2012 Ok scusate vero che non ho letto il regolamento vero che siamo nelle festività allora auguri a Tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 31 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2012 Se il finale switch scalda troppo forse il carico dell'alimentatore assorbe più del dovuto. Il maggiore imputato potrebbe essere il trasformatore di alta tensione, visto che hai sostituiti il finale di riga, presumibilmente in corto, ma se non fai misure di controllo a noi rimangono molti dubbi. Controlla accuratamente lo stato delle saldature nei dintorni del BU2508, specie condensatori poliestere e trasformatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistermillimetro Inserita: 12 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2013 Salve per la risoluzione del problema iniziale che non accendeva sostituiti Q801 MTP6N60E e BU 2508 AF una volta provato ad accendere il Q801 MTP6N60E scaldava maledettamente ho sostituito il diodo D800 un BA 159 il televisore a ripreso a funzionare normalmente un grazie per lo schema senza avrei risolto ma con molto tempo in :clap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2013 adesso riporta la soluzione in Guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati