Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 32Lc2R-Zj Si Sente Ma Non Si Vede

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti ho questo tipo di problema nel mio televisore premetto che non sono uno esperto :) allora :tutto ad un tratto la mia televisione non si vede ma si sente oppure compaiono delle immagini e poi lo schermo diventa nero.per farla funzionare quando ne ha voglia devo tenerla accesa per parecchi minuti ovviamente senza vedere nulla e accenderla e spegnerla per varie volte. chiedo a voi cosa può essere vi metto alla prova!! grazie a tutti per la vostra attenzione

Inserita:

Allora mettiamo noi alla prova te: controlla le saldature sui trasformatori elevatori dell'inverter, la tensione di alimentazione a 24V del modulo medesimo, comunica la sigla dell'integrato PWM che governa questo modulo.

Inserita:

Ciao ivan_axel e benvenuto.

chiedo a voi cosa può essere vi metto alla prova!!

Davvero? Mi auguro che le risposte e gli aiuti che sicuramente verranno,saranno all'altezza della situazione...... :smile:

Inserita:

innanzi tutto grazie e ma se mi mettete alla prova voi non vale :))))! ho smontato la tv e questi sono i pezzi:scheda alimentatore fn6627b016c1734 scheda madre ( dove di sono le varie porte) j697a1014e, e scheda che non sono il nome si trovava sotto l'alimentatore e collegato oltre ad altri cavetti era collegato anche il pannello lcd vit70002.60 rev 4 i320b1-24-v04 .Speriamo che mi capite e piu che altro chi rimonta il tutto :))) ihihihihihi. grazie

Inserita: (modificato)

queste sono le foto dei pezzi che ho smontato Modificato: da ivan_axel
Inserita:

ciao ivan.hai dei condensatori scoppiati sul secondario.cambiali tutti.

Inserita:

sono quelli in alto gli ultimi i penultimi ? dici che può essere quello il problema? grazie comunque black molto gentile

Inserita:

sono quelli dorati(in alto)e controlla anche quelli a destra neri.

Inserita:

E vuoi vedere che quei condensatori gonfi filtrano oramai male o per nulla l'alimentazione a 24V necessaria all'inverter per far illuminare le lampade? Già che ci sei sostituisci anche i due azzurri in alto a destra dell'alimentatore, temo che siano di quelli che non durano a lungo.

Inserita:

grazie hai vostri consigli ho riparato il mio televisore con una spesa ridicola.Ho sostituito i 4 condesatori sopra al secondario e il televisore magicamente funziona benissimo ( per adesso facciomo le corna :))Vi ringrazio di cuore a tutti quanti mi avete tolto una bella spesa visto che in questo periodo bisogna stringere la cintura!!! GRAZIE A TUTTI!!!!!!

BUON 2013!!!!

ps. questo sito sarà nei mie preferiti!! ciaoooo

Inserita:

Abbiamo una sezione dedicata ai guasti risolti, per accrescere la banca dati dei difetti dovresti inserire il tuo guasto e relativa soluzione sulla falsariga di una di esse. Buon anno anche a te.

• 2 weeks later...
Inserita:

volevo dire che anche io ho una tv lg 26lb75 e credo che sia possibile che anche la mia tv abbia la stesa problema.solo che io sono un po parallelo con queste cose e voglio sapere cosa significa "4 condensatori sopra al secondario".grazie mille.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

intendeva i 4 elettrolitici sul secondario

Inserita: (modificato)

secondario di alimentazione switching, cioè la sezione fisicamente posta nella parte, secondaria appunto, del trasformatore rispetto al collegamento della tensione di rete.

Comunque apri una discussione tutta tua, non ti accodare ancora su questa, e se hai dubbi tecnici vai nella sezione didattica.

Modificato: da mistertv
  • 2 years later...
smanettoniano
Inserita:

Buonasera, io avrei lo stesso identico problema ma ad occhio "sembra" che i condensatori non presentino il cosiddetto “blown up”, potreste gentilmente aiutarmi? Grazie in anticipo

6e3573bc0b3216fb60a8a60621260c41.jpg

9eb5899b198c1924c9c2c5608c4d2fc7.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti ,peraltro a discussioni molto vecchie.

Aprine una tua

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...