Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ps50C7H Led Acceso Ma Non Parte.

Thepianist

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho in riparazione questo Tv: SAMSUNG PS50C7H il quale dopo i suoi 4 lampeggi il led blu rimane acceso fisso ma comunque il tv non parte.

Ho controllato la Vs,Va,Ve ecc e mi trovo con tutte le tensioni.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie Mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto trattasi di un tvc al plasma non facilissimo da riparare , ma se lo schermo e' blu si possono escludere la

parti piu costose.

Controlla con un'oscilloscopio se le varie tensioni sono pure cioè prive di ripple, poi prova pure a collegare altri segnali

nelle prese SCART e vedere se reagisce, mi pare di intuire che non sente ne telecomando ne tastiera, prova a scollegare

questultima, non si sa mai.

Penso che sia bloccato (non credo per i troppi canali) corrotti i dati in memoria, il processore potrebbe non riuscire a fare il but

non sono riuscito a reperire la lista degli ERROR CODE , i 4 lampeggi potrebbero essere un indizio da seguire.

Vedi se riesci a trovare o scarica il Service Manual , io ho provato ma non sono riuscito a trovartelo.

Come ultima spiaggia prova anche a darci una scaldatina con un phon prima di accenderlo e vedi se qualche

componente risulta sensibile alle sollecitazioni termiche potrebbero essere elettrolitici o semiconduttori .

Link al commento
Condividi su altri siti