Thepianist Inserito: 30 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2012 Salve a tutti. Ho in riparazione questo Tv: SAMSUNG PS50C7H il quale dopo i suoi 4 lampeggi il led blu rimane acceso fisso ma comunque il tv non parte. Ho controllato la Vs,Va,Ve ecc e mi trovo con tutte le tensioni. Cosa mi consigliate di fare? Grazie Mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 31 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2012 intanto trattasi di un tvc al plasma non facilissimo da riparare , ma se lo schermo e' blu si possono escludere la parti piu costose. Controlla con un'oscilloscopio se le varie tensioni sono pure cioè prive di ripple, poi prova pure a collegare altri segnali nelle prese SCART e vedere se reagisce, mi pare di intuire che non sente ne telecomando ne tastiera, prova a scollegare questultima, non si sa mai. Penso che sia bloccato (non credo per i troppi canali) corrotti i dati in memoria, il processore potrebbe non riuscire a fare il but non sono riuscito a reperire la lista degli ERROR CODE , i 4 lampeggi potrebbero essere un indizio da seguire. Vedi se riesci a trovare o scarica il Service Manual , io ho provato ma non sono riuscito a trovartelo. Come ultima spiaggia prova anche a darci una scaldatina con un phon prima di accenderlo e vedi se qualche componente risulta sensibile alle sollecitazioni termiche potrebbero essere elettrolitici o semiconduttori . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2012 prova a scaricare questo,magari la lista errori è la stessa,sempre premendo get manual in basso appena appare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati