Vai al contenuto
PLC Forum

Mini Hi-Fi Jvc Mx J10 Spento

Gyready93

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Poco fa,durante una festa,questo mini hifi,mentre stava suonando a volume praticamente massimo con casse a 4 ohm,senza dare alcun segno premonitorio,si è spento all'improvviso,e da quel momento non ha più dato alcun segno di vita,il posteriore era abbastanza caldo ma non in modo esagerato

Attualmente,collegando lo stereo alla presa,rimane tutto spento,inoltre quando lo si connette non fa alcun rumore,ne di relais ne di altro,credo che la causa sia da ricercarsi in qualche fusibile andato,dato che,se fossero stati i finali,lo stereo sarebbe andato in protezione,ma un minimo segno l'avrebbe dato,considerando che lo stereo l'ho pagato 20€,e che lo uso come amplificatore di riserva della riserva,quindi non ci voglio spendere più di tanto,sapreste darmi una mano,per capire cosa diavolo può essere successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

una mano.... proviamo a dartene due ... ma a distanza ...

lo apri e controlli dentro per bene se ci sono fusibili interrotti, se sono tutti buoni...allora

controlli se risulta interrotto il primario del trasformatore di rete. se interrotto,

apri il trasformatore di alimentazione (dovrebbe essere un classico con i lamierini )

e con pascienza da certosino e mano da chirurgo tenti di individuare, (annegato, detro gli avvolgimenti

un termofusibile) lo sostituisci se non riesci a trovare il ricambio e lo ponticelli con con una resistenza fusibile da 0,1Hom

al limite lo ponticelli direttamente.

Modificato: da enricopedro
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per gli aiuti,ho provato a sostituire i 3 fusibili presenti sulla scheda di alimentazione..ma niente ,buio pesto,a questo punto credo proprio che sia il termofusibile,appena ho tempo smonto il trasformatore e do un occhiata

Ne approfitto per augurarvi buon anno a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti