Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 21Pv320/01 Non Si Accende

BorgiaDavide

Messaggi consigliati

Mi hanno portato questo tv che non si accende nemmeno il led rosso. Ho cambiato il finale di riga e il condensatore alla base, ma nulla. Sono impossibilitato a fare la prova lampada vista la impossibilità a raggiungere i contatti a causa del videoregistratore posto sotto. Ora nell'alimentatore c'è un integrato che vicino ai piedini, la scheda è annerita. Possibile che sia lui il colpevole ?

Appena arrivo a casa vi dico il codice dell'integrato

Link al commento
Condividi su altri siti

L'integrato che dicevo è il CKRB9950

Cosa posso controllare nella sezione alimentazione? I diodi e le resistenze sono ok, provo i condensatori a scaldarli uno ad uno?

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora concentrati sull'alimentatore,in particolare sulla zona primaria

come dicevo nella zona alimentatore c'è un integrato cotto alla base (la vetroresina è scura), mentre in altre parti dell'alimentatore alcune piste sono annerite. Cambio per sicurezza il condensatore primario? Quando premo il bottone parte il classico rumore dei crt, quel tuuuuuuuuuuun (penso sia il circuito smagnetizzatore)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

lascia stare il condensatore e controlla i componenti attivi,specie i transistor smd zona primario.

Ripeto,quel telaio,oltre ad essere molto scomodo per la riparazione è anche molto ostico proprio in quella sezione.

E' difficile dare indicazioni mirate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato la zona primario e ho trovato la resistenza da 2,2 Kohm 5w che mi dava infinito e quindi l'ho sostituta, senza risultato.

Ora ho questo integrato CKRB9950, sulla scheda n° 7310 che risulta essere un MC44608P75 con i piedini cotti a puntino. Lo cambio? Se si, insieme cosa devo cambiare? Lo posso cambiare con un MC44608P40

Link al commento
Condividi su altri siti