BorgiaDavide Inserito: 31 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 31 dicembre 2012 Mi hanno portato questo tv che non si accende nemmeno il led rosso. Ho cambiato il finale di riga e il condensatore alla base, ma nulla. Sono impossibilitato a fare la prova lampada vista la impossibilità a raggiungere i contatti a causa del videoregistratore posto sotto. Ora nell'alimentatore c'è un integrato che vicino ai piedini, la scheda è annerita. Possibile che sia lui il colpevole ? Appena arrivo a casa vi dico il codice dell'integrato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2012 questo telaio è particolarmente vulnerabile nella sezione primaria dell'alimentatore. Da' un'occhiata allo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BorgiaDavide Inserita: 31 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2012 L'integrato che dicevo è il CKRB9950 Cosa posso controllare nella sezione alimentazione? I diodi e le resistenze sono ok, provo i condensatori a scaldarli uno ad uno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2012 intanto assicurati che l'alimentatore funzioni o meno,facendo la prova lampada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BorgiaDavide Inserita: 31 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2012 farò la prova lampada. Il fatto che si sia spento di colpo mentre veniva usato è sintomo di qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2012 in particolare no,di solito i semiconduttori si guastano in frazioni di secondo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BorgiaDavide Inserita: 3 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2013 la lampada non si accende Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2013 e allora concentrati sull'alimentatore,in particolare sulla zona primaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BorgiaDavide Inserita: 3 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2013 e allora concentrati sull'alimentatore,in particolare sulla zona primaria come dicevo nella zona alimentatore c'è un integrato cotto alla base (la vetroresina è scura), mentre in altre parti dell'alimentatore alcune piste sono annerite. Cambio per sicurezza il condensatore primario? Quando premo il bottone parte il classico rumore dei crt, quel tuuuuuuuuuuun (penso sia il circuito smagnetizzatore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2013 lascia stare il condensatore e controlla i componenti attivi,specie i transistor smd zona primario. Ripeto,quel telaio,oltre ad essere molto scomodo per la riparazione è anche molto ostico proprio in quella sezione. E' difficile dare indicazioni mirate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BorgiaDavide Inserita: 11 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 ho controllato la zona primario e ho trovato la resistenza da 2,2 Kohm 5w che mi dava infinito e quindi l'ho sostituta, senza risultato. Ora ho questo integrato CKRB9950, sulla scheda n° 7310 che risulta essere un MC44608P75 con i piedini cotti a puntino. Lo cambio? Se si, insieme cosa devo cambiare? Lo posso cambiare con un MC44608P40 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2013 penso di si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati