Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le37S81Bx

pinoaggiustatutto

Messaggi consigliati

pinoaggiustatutto

salve oggi il tv in questione è un samsung 37s81bx, il tvc si vede con delle arenature di colore blu ho provato a resettare dal menù ma niente ,provando invece a diminuire la luminosità e queste arenatore scompaiono ma ovviamente il tvc si vede scarso di luminosità. qualcuno sa darmi una mano? GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante sapere se il difetto e' apparso dopo qualche smanettamento od e' apparso

da solo tutto di un botto o gradatamente.

Se smanettato dovrebbe risolversi con ripristino dei settaggi video o pannello, ma non credo.

Se apparso da solo a mio modesto avviso il maggior indiziato è il processore della scheda T-com

prova a scaldarlo od a raffreddarlo e vedi se reagisce, prova anche a pulire e risserare i flat -cable

ma penso che i dubbi te li cavi solo col la sostituzione in prova della scheda T-con.

Con i migliori auguri a te , a tutti quelli che leggono , in particolare allo staff.

Link al commento
Condividi su altri siti

pinoaggiustatutto

Salve e grazie per l'intervento, volevo solo comunicare che il problema del sudetto tvc si è presentato pian piano da solo ,e che dopo delle verifiche si è avuta la certezza che il problema si può risolvere solo con la sostituzione della t-con .

Link al commento
Condividi su altri siti