marco1989 Inserito: 31 dicembre 2012 Segnala Share Inserito: 31 dicembre 2012 Ciao a tutti Non sono nel ramo, ma mi piacerebbe riparare la mia tv modello le32r73bd. Come da titolo il televisore ha le lampade accese ma nessuna immagine a schermo l'audio invece è presente. Le uscite dell' alimentatore sembrano essere ok come scritto sullo stampato apparte un'uscita che mi lascia perplesso. Nome uscita [ 24v det ] (io invece misuro 5,35 volt da acceso) Gli elettrolitici non li ho cambiati in quanto i negozi oggi sono chiusi ma le uscite mi sembrano ok apparte forse quella descritta nella riga sopra Tra le prove da fare lette sul forum ho provato ad attaccare un altro tv alla scart ed effettivamente si vede e senza problemi video. Ho provato anche a spruzzare spray per i contatti sul cavo lvds ma non ha sortito effetti. provato anche il reset della eeprom 24c32wp facendo il corto tra il piedino 5 e 6 qualcuno sa tirare le somme ? vi ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopedro Inserita: 31 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2012 Non vorrei essermi perso nella nebbia della confusione andiamo pianino : Lampade accese, audio regolare: controlla se esce da scart il segnale video ? controlla se trovi sulla T-com un microfusibile saltato potresti aver risolto ma spesso necessita sostituire la scheda T-Com. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1989 Inserita: 31 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2012 ciao grazie per la risposta si dalla scart video perfetto senza difetti ho guardato il fusibile smd sulla t con nomenclato f1 ho misurato la tensione a monte e a valle del fusibile ma ci siamo 5.2 volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 31 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2012 Come fanno ad essere accese le lampade se la tensione per l'inverter è appena di 5V a fronte dei 24V necessari? Non è che noti condensatorei gonfi sulla loro sommità sull'uscita dei 24V? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gsan Inserita: 31 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2012 Se ho capito bene i 5 volt a cui si riferiva erano stati misurati sul fusibile della t-con e non sull'inverter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 31 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2012 No, nel primo post dice che dove c'è scritto 24V ne misura 5,35V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1989 Inserita: 1 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2013 Buon anno a tutti l'uscita [ 24v det ] che mi lascia perplesso per i suoi 5 volt è su un connettore a 5 pin che va dall'alimentatore alla scheda segnali. Qualcuno sa dirmi di cosa si tratti ? la misurazione dei 5 volt è presa a tv acceso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 1 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2013 Pardon, non avevo letto "det"; presumo allora che sia un segnale di controllo sulla validità dei 24V (d'altronde se affermi che le lampade sono accese). Il guasto allora è da ricercare tra la main e la t-con, controlla le saldature sui connettori dei cavi, la pulizia degli stessi ei regolatori di tensione sulla t-con. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 1 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2013 penso che dovrai sostituire la t-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1989 Inserita: 2 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2013 I regolatori di tensione sulla t-con sembrano ok qualcuno per caso ha il service manual del samsung le32r73bd? la t-con è siglata V320B1-L01-C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 2 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2013 prova qui aspetta che esca "get manual" poi cliccaci sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati