Vai al contenuto
PLC Forum

Possibili Danni Da Sfera Al Plasma

Tommaso_

Messaggi consigliati

Salve ragazzi :)

Premetto che mi hanno consigliato questo ottimo forum per risolvere i miei problemi, vi ringrazio anticipatamente.

Allora ho acquistato una sfera al plasma alimentata a 12 V, con l'intenzione di metterla accanto al mio stereo per farla accendere a ritmo di musica, un bell'effetto a parer mio!

Ma a un certo punto mi sono accorto che mentre lo stereo riproduceva l'iphone, questo aveva delle interferenze,

Ho scoperto che è il campo elettrico generato dalla lampada, che va in contrasto con il touch capacitivo..

Allora volevo chiedervi, non l'ho tenuta tanto tempo vicino, circa una mezz'oretta.

Il campo elettrico emesso ha potuto creare dei danni alle casse o all'unità centrale dello stereo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non credo alle apparecchiature,ma non sono altrettanto sicuro alle persone....tutte 'ste cineserie... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah!

Guarda sul foglio della confezione dice prodotto in Cina, ma è a marchio sicuro Ce ed è importanto da una famosa azienda di Bologna.

Non so se posso scrivere il sito :)

Per i possibili danni alle persone sto costruendo una gabbia di Faraday per inselirla li dentro ed isolare il campo elettrico :)

Comunque il mio dubbio o la mia paura era che avesse potuto danneggiare l'iPhone, le casse o l'unita centrale del mio stereo!

Link al commento
Condividi su altri siti