volante089 Inserito: 2 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2013 Salve ragazzi è un piacere fare parte di questo grande forum, questo è il mio primo post Ragazzi vi chiedo un aiuto in merito alla citata tv, il problema è il seguente: la tv a freddo funziona alla perfezione, ma appena accesa allo scoccare di 2\3 ore la tv si blocca ed emette un suono assordante, ovviamente la tv non risponde più al telecomando, staccando e riattacando la spina la tv continua a non funzionare, però se aspetto che si fredda dopo circa mezzora e riattacco la spina la tv riprende a funzionare a meraviglia, quindi in poche parole non funziona più quanto si riscalda. Adesso come prima operazione ho sostituito tutti in condensatori della tv(una paranoia assurda), ovviamente senza successo... che altro potrebbe essere secondo voi? Ragazzi vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, e vi faccio tanti Auguri di Buon Anno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 2 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2013 ciao, benvenuto; armati di sparay refrigerante e phon, e cerca di isolare quantomeno la zona incriminata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volante089 Inserita: 3 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2013 grazie mille per la risposta... perdonami l'ignoranza ma con lo spray e phon come faccio a intercettare la zona incriminata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 4 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2013 beh, come hai scritto tu a freddo funziona, e devi attendere il raffreddamento per farla ripartire, col phon acceleri il riscaldamento, (o se vuoi aspetta quallo naturale ) appena presenta il difetto raffreddi una zona alla volta e vedi quando parte il tv... con un pò di perizia puoi arrivare a trovare il singolo componente dispettoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2013 (modificato) rifai e ricontrolla anche le saldature in zona deflessione-alimentazione Modificato: 4 gennaio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volante089 Inserita: 4 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2013 sx3me Inviato Oggi, 00:14 beh, come hai scritto tu a freddo funziona, e devi attendere il raffreddamento per farla ripartire, col phon acceleri il riscaldamento, (o se vuoi aspetta quallo naturale ) appena presenta il difetto raffreddi una zona alla volta e vedi quando parte il tv... con un pò di perizia puoi arrivare a trovare il singolo componente dispettoso adesso ho capito cosa indentevi, comunque stasera procedo al lavoro appena torno da lavoro! PS: ti vorrei chiedere un'altra cosa, ma questo spray refrigerante sai dove posso acquistarlo? perchè non l'ho mai usato parlando con te grazie mille per tua disponibilità Riccardo Ottaviucci Inviato Oggi, 07:20 rifai e ricontrolla anche le saldature in zona deflessione-alimentazione grazie Riccardo, provo anche questa soluzione, appena finisco il lavoro del phon e spray Ragazzi grazie dell'aiuto, vi tengo aggiornati appena conclusi i lavori..speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 5 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2013 lo spray lo trovi nei negozi di elettronica, avvolte è indicato anche come cerca-guasti... rifai e ricontrolla anche le saldature in zona deflessione-alimentazione anche sugli lcd Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2013 (modificato) mi scappa sempre il binomio deflessione alimentazione Modificato: 5 gennaio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 5 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2013 o spray lo trovi nei negozi di elettronica, avvolte è indicato anche come cerca-guasti... Attenzione che e' infiammabile, occhio, non fare come ho fatto io ieri. Dopo che ho riparato l'elettronica della mia caldaia, prima di richiudere tutto ho ben pensato di fare una bella spruzzata sui vari connettori con lo spray disossidante puliscicontatti , "e vai " ( ho pensato ), un piccolo particolare , anche con la spina tolta mi e' sfuggito che la fiamma pilota resta accesa :o :worthy: Unico lato positivo ho fatto fuori il ciuffo di capelli bianchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2013 bastava tingerli a freddo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 7 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2013 Ricca', pensa ai lati positivi, ho dato anche una ripassatina alle sopracciglie e il collaudo del cuore ( se non mi e' venuto l'infarto dalla paura, non mi viene piu' ), e se non sbaglio sono anche piu' abbronzato, infatti i cinesi appena mi hanno visto hanno detto: no amico, non ci serve niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 7 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2013 tutto e bene quel che finisce bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati