Vai al contenuto
PLC Forum

I/o Con Devicenet

fulvioromano

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

qualcuno sa consigliarmi qualche prodotto per risolvere il seguente problema?

Ho un controller con una scheda master DeviceNET a cui devo collegare un po' di I/O analogici e digitali. A chiunque chieda mi sento ripetere la risposta "eh, ma che ci vuole...chiunque produce modulini I/O da collegare in DeviceNET"....chiunque chi che non riesco a trovarne?

Qualcuno sa consigliarmi qualche prodotto?

Spero di essere stato sufficientemente chiaro...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Fulvio

io ho già installato (ocn un master 1747-SDN) sia Beckhoff che Wago e mi sono trovato molto bene.. di queste due famiglie ci sono anche i file eds per la configurazione con RsNetWorx for DeviceNet. Guarda sui rispettivi siti www.wago.com e www.beckhoff.com

per quanto riguarda Wago devi guardare il modello 750 - 306 (mi pare) mentre per il Beckhoff dai un'occhiata al BK5200 ..

a questi modulini puoi attaccarci tutte le schedine (delle rispettive marche) che vuoi, avendo così a disposizione I/O di qualsiasi tipo. comodi e remotati in devicenet. se non usi encoder e non hai bisogno di velocità enormi sei a cavallo.

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

io punterei sui remoti Allen bradley ovviamente come dice sieai, però visto che sono state nominate diverse marche guarda anche gli advantys =S=

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettetemi di sostenere gli I/O della Alen Bradley in particolare i Flex i/O. Sono dei ciucci di fatica, non si fermano mai.

Gli puoi collegare anche in locale una CPU chiamata Flex logix. E' una CPU della famiglia Logix 5000 con 512 Kb di memoria.

Poi in caso di problemi il call center Rockwell è sempre molto esaustivo e celere.

Link al commento
Condividi su altri siti