basico Inserito: 3 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2013 Salve a tutti, mi ritrovo con un tvc beko 19 pollici spento. All'accensione resta con il led rosso acceso. Essendo senza schema ho dato una controllata sommaria e ho visto un smb rotto. Ora dalla sigla impressa non riesco a reperire il ricambio. Potreste darmi una mano? Sul componente smd c'è scritto 117ajd e ra936. GRAZIE IN ANTICIPO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 3 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2013 il componente è un integrato o un mosfet, metti anche il modello del tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2013 è qualcosa tipo questi? http://ecadata.de/suchneu/such.php?F_SPRACHE=2&DATASHEET=smd&select=smd&ECA_KEY=117AJD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basico Inserita: 4 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2013 Il componente è tipo un bcp 54, un poco più grande. E' a trepin e la parte metallica superiore saldata. Il pin centrale tagliato. Il modello del telaio non si legge più. ]http:// Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 4 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2013 non trovo nessun data sheet di questo componente, la vedo dura!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2013 modello preciso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2013 Bravo Riccardo; spesso siamo avari di informazioni che invece risultano preziose per permettere di identificare i componenti. A me sembra si tratti di un telaio T6 Beko ed il componente in questione sarebbe da schema il regolatore di tensione NCP1117D. Per conferma, oltre che citare il modello e se riconoscibile il telaio, chiedo se l' IC 900 fosse l' MP2205, in questo caso il telaio sarebbe confermato cosi come il componente misterioso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basico Inserita: 5 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2013 (modificato) Ok domani guardo il telaio, con attenzone, ma in ogni caso il NCP1117D dove lo posso acquistare? Qua non si trova nemmeno un condensatore elettrolitico. Ad esempio sul catalogo rs component ci sono dacine di NCP1117D........ e sono con uscite a verie tensioni. Non credete che sè si conosce la tensione si potrebbe montare un 7808 o un lm 317 ecc................. Modificato: 5 gennaio 2013 da basico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 5 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2013 NCP1117DTARK ingresso 3,3V, uscita 1,2V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basico Inserita: 7 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2013 Ok grazie mistertv e pure agli altri, ora inizia la ricerca per acquistarlo. Altro suggerimento dove reperirlo? Ad esempio su rc component non c'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
basico Inserita: 7 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2013 Ecco cosa ho intravisto sul coperchio bkl22t6cs4b. Credo che sia confermato comnque il codice di mister tv. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati