Vai al contenuto
PLC Forum

Tvc Beko Spento

basico

Messaggi consigliati

Salve a tutti, mi ritrovo con un tvc beko 19 pollici spento. All'accensione resta con il led rosso acceso. Essendo senza schema ho dato una controllata sommaria e ho visto un smb rotto. Ora dalla sigla impressa non riesco a reperire il ricambio. Potreste darmi una mano?

Sul componente smd c'è scritto 117ajd e ra936.

GRAZIE IN ANTICIPO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il componente è tipo un bcp 54, un poco più grande. E' a trepin e la parte metallica superiore saldata. Il pin centrale tagliato. Il modello del telaio non si legge più. th_311723775_111220121903_122_543lo.jpg]http://th_311723775_111220121903_122_543lo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Riccardo; spesso siamo avari di informazioni che invece risultano preziose per permettere di identificare i componenti. A me sembra si tratti di un telaio T6 Beko ed il componente in questione sarebbe da schema il regolatore di tensione NCP1117D. Per conferma, oltre che citare il modello e se riconoscibile il telaio, chiedo se l' IC 900 fosse l' MP2205, in questo caso il telaio sarebbe confermato cosi come il componente misterioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok domani guardo il telaio, con attenzone, ma in ogni caso il NCP1117D dove lo posso acquistare? Qua non si trova nemmeno un condensatore elettrolitico. Ad esempio sul catalogo rs component ci sono dacine di NCP1117D........ e sono con uscite a verie tensioni. Non credete che sè si conosce la tensione si potrebbe montare un 7808 o un lm 317 ecc.................

Modificato: da basico
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie mistertv e pure agli altri, ora inizia la ricerca per acquistarlo. Altro suggerimento dove reperirlo? :lol:

Ad esempio su rc component non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti