Vai al contenuto
PLC Forum

Allarme Watchdog Su Plc Micrologix1100

garrincha9

Messaggi consigliati

Scusatemi in anticipo se compirò degli errori, ma è la prima volta che scrivo. Il mio problema (come si può dedurre dal titolo) è che casualmente (anche dopo mesi) il bit di watchedog mi và ad 1, quindi mi crea un "Major Alarm" con conseguente stop della CPU.

Passando da "remote" a "run" l'allarme sparisce e và tutto ok. Nei giorni passati ho notato che l'allarme si ripete ogni volta che la mia rete Ethernet (aziendale), và in crash. La mia configurazione è composta da un PLC e un terminale per settare valori all'interno del PLC.

Io vorrei bypassare il bit di Watchdog, ma questi è un bit di sola lettura. Qualcuno può aiutarmi a non far andare in Allarme stò benedetto PLC?.

P.S. ho controllato tutto il programma ed è tutto ok .

grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_27683

La cosa più semplice, se già non lo hai fatto, è aumentare il tempo di watchdog (Processor status > Scan Times) è probabile che sia al limite e quindi basti poco (ad esempio un impegno imprevisto del processore nella gestione dell'ETH) per andare oltre il max e generare il fault.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella I/O Configuration del ControlLogix , non devi inserire il modulo Ethernet.

Il Modulo Ethernet funziona indipendentemente dal CLX, infatti il modulo puo' benissimo vedere tutti i dati all' interno del CLX, senza essere espressamente presente nella I/O configuration.

In questo modulo che la rete Ethernet si blocchi o meno, il tuo CLX non ne risentira'.

Devi inserire nella I/O Configuration il Modulo Ethernet, se usi dispositivi comandati in Ethernet/IP oppure

se invii dei messaggi dal tuo CLX verso altri dispositivi (Come Inverter, altri CLX, oppure creare e consumare delle Tags).

Perdonate ho sbagliato tutto.

Voi vi riferite al MicroLogix 1100, io mi sono confusa con il CLX.

Modificato: da Beatrice_Ru
Link al commento
Condividi su altri siti