WhiteBear Inserito: 2 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2013 Buonasera e buon anno. Sto tentando di riparare questo lettore cd Kenwood modello dp-1020 che risulta completamente spento E' reperibile uno schema? Quali misure posso effettuare e quali possono essere i componenti incriminati? Chiedo scusa per queste domande banali ma sono uno studente e non ho mai avuto a che fare con circuiti di questo spessore, ma soltanto con piccoli circuitini Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 3 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2013 il fusibile, poi eventualmente il trasformatore, o se ha un alimentatore smps ponte di diodi, resistenze di elevato valore aperte, resistenze fusibili (tipo da 1ohm) sempre aperte, integrato driver finale, i condensatori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2013 (modificato) prova questo,premi get manual in basso appena compare Modificato: 3 gennaio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WhiteBear Inserita: 3 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2013 Grazie sx3me per le dritte, inizio subito a controllare i vari componenti da te elencati sperando di trovare il/i colpevole/i... [at]Riccardo Ottaviucci ti ringrazio ma non riesco ad aprire il link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2013 riprova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WhiteBear Inserita: 3 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2013 Adesso ci sono riuscito, grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WhiteBear Inserita: 3 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2013 Da un primo controllo il trasformatore risulta ok, non ho trovato resistenze aperte o fusibili interrotti, restano da controllare gli elettrolitici Ho misurato anche la tensione sui pin dei vari IC (5V presente), quali sono le altre tensioni principali che dovrei misurare?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 4 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2013 ma ha alimentazione classica a trasformatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
WhiteBear Inserita: 4 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2013 sx3me sì come puoi vedere da questa foto: http://i50.tinypic.com/bfgeig.jpg Ho sostituito i condensatori elettrolitici, inoltre collegando l'apparecchio alla rete ho notato un movimento dell'ottica e nel display accendono delle righine molto sottili, sembrano dei filamenti orizzontali, appena percettibili. Sempre nel display ho notato una macchia, situata sulla parte destra, in alto, sembra una bruciatura interna, non vorrei fosse la causa del guasto (ma non credo) http://i47.tinypic.com/o53xqr.jpg Come posso testare l'efficienza di questo microprocessore (ic3)? http://i48.tinypic.com/11t4tn7.jpg Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 5 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2013 con un alimentatore di questo tipo non c'è molto da controllare... io immagino manchi una tensione, controlla bene, aventuali avvolgimenti del trasformatore interrotti, resistenze fusibile; ho dato una sbirciata allo schema, vedo mi sembra ci sia un transistor Q10 che fa da stabilizzatore, dai un occhio la intorno il display (nixie) è tutto normale, le due righine sono i filamenti e la macchia nera è la sostanza che consuma i residui di aria all'interno, come nelle valvole per il microprocessore nob puoi testare nulla a freddo, schema alla mano dovresti controllare tensioni o eventuali forme d'onda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macciored1966 Inserita: 14 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 14 giugno 2016 ciao pure io ho questo problema con il mio kenwood DP- 1020 e vorrei ripararlo ,qualcuno gentilmente ha uno schema grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 giugno 2016 Segnala Share Inserita: 15 giugno 2016 eccolo,premi get manual appena appare al posto di processing e la prossima volta non accodarti ma apri una tua discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati