Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Philips 32Pfl5522D/12 Righe Verticali Di Colore Arancio O Rosso

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,come da titolo ho un philips 32pfl5522d/12 accendento solo da freddo fa righe verticali di colore arancio o rosso che dura circa 15 minuti fino a quando il televisore non si riscalda e ritorna a vedersi bene

l'audio funziona sempre anche con le righe verticale.

vi posto l'immagine del diffeto http://www.reparacionlcd.com/consulta/PHILIPS_32PFL5522D_12--1209

cosa posso fare?

rigrazio con anticipo..

Inserita:

controlla i condensatori alla base dell'integrato di deflessione verticale.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è un lcd,quindi niente verticale,piuttosto pannello difettoso

Inserita: (modificato)

grazie per le risposte,quindi riccardo e un difetto del pannello lcd

non si puo fare niente del tipo controllare le flat o passare aria calda sulle flat.

nessuno a risolto sto problema :(

grazie.

Modificato: da tecnogsm
Inserita:

nessuno mi puo' aiutare a risolvere il problema grazie :(

Livio Migliaresi
Inserita:

Non ti sembra intempestivo un sollecito??

Inserita:

Pulisci i connettori del pannello ed il cavo lvds e spera........... a volte i miracoli avvengono.

Inserita:

non erano i connettori sporchi che vanno al pannello ldc, ma le flat del pannello lcd quindi problema risolto :lol:

finalmente come accendo nessuna righe :thumb_yello:

grazie a tutti per le vostre risposte

Inserita:

Ecco dove sta il difetto risolto con due spessori come da foto dscf0380e.jpg

buon riparazione di questo modello

• 1 year later...
Inserita:

Salve, riporto all'attenzione questa discussione, poiché anche io ero in cerca di una soluzione allo stesso problema descritto in questo thread, ovviamente sullo stesso modello di TV.
Leggendo la soluzione sperimentata da "tecnogsm", prima ancora di mettermi all'opera, ho voluto semplicemente imprimere della pressione sulla zona superiore della cornice al fine di notare qualche reazione da parte del televisore, ho notato fin da subito che l'immagine ricompariva correttamente tutte le volte che imprimevo pressione sulla zone superiore e centrale della cornice.
Ho allentato quindi le varie viti al fine di smontare e riparare così come suggerito, e fin da subito mi sono accorto che già solo allentando le viti superiori il problema e scomparso già da un paio di giorni.. Spero che che già in questa maniera si possa ovviare al problema; ho voluto riportare la mia esperienza con la speranza di poter esser utile a qualcuno.
Ad ogni modo vi aggiornerò se ci saranno eventuali problemi.

Complimenti forum davvero utilissimo!

• 2 years later...
Inserita:

Salve, per favore chiedo se è possibile sapere quale è il connettore difettoso che forse era visibile nella foto fornita da "tecnogsm" non più disponibile. GRAZIE!

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...