totto 24562 Inserito: 3 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2013 Salve ragazzi spero vi siate rilassati per queste vacanze, ma come si dice Anno nuovo rogne nuove, e la mia prima riparazione per questo nuovo anno, dunque, questo Toshiba 32" inserendo spina si sente il rele che da il contatto facendo accendere solo il led (verde) non vi e ne suono, ne immagine, e tanto meno le lampade restano spente , non vedo condensatori alterati, il cliente mi ha parlato di un probabile sbalzo di tensione, consigli e possibilmente lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 3 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2013 Il consiglio che ti dò è di misurare le tensioni che al di là dello schema dovrebbero essere stampate vicino i connettori sull'alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 4 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2013 spiacente mistertv ma sulla scheda d'alimentazione non vi sono correnti stampate, il tv in questione sembra avere due alimentazioni separate,infatti la parte che va d alimentare la main sembra funzionare, mentre quella che dovrebbe alimentare l'inverter sembra non dia corrente,ho dovuto fare un ponte sul relè per poter effettuare alcune misure ed infatti sui connettori dell'inverter non arriva nessuna tensione, però penso che vi sia un problema di processore ,in quanto inserendo la presa eccita il relè, si accende il led (verde) ma se tento di spegnere con il telecomando non succede nulla, come se fosse bloccato. fosse un problema di inverrter le funzioni del telecomando avrebbero funzionato e poi avrei sentito almeno l'audio? non vi pare... :senzasperanza: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 4 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2013 che alimentatore monta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 4 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2013 sulla scheda c'è questa sigla (ETL-XPC-204T )monta un regolatore switching MP2A5060, potrei postare una foto della scheda ma non so come si fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 5 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2013 il service lo trovi qui, aspetta che esca get manual sotto alla figura e cliccaci sopra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 6 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2013 niente, mi sa che dovrei provare a sostituire MP2A5060, ho solo individuato le tensioni che alimentano la main pbc, mentre sui connettori dell'inverter non arriva nulla , ma sembra che non funzioni la parte switching (MP2A5060) che dovrebbe alimentare le due schede inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 7 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2013 Rettifico le tensioni verificate : sono presenti i 34v 5v, mancano i 24v e i 12v,infatti sulla power main sono presenti due circuiti con altrettanto trasformatori infatti ilT402(schema) con relativo circuito funziona, li trovo sia i 34V che 5V, mentre l'altro circuito dove e presente il T401 , su quel circuito che dovrebbero uscire le sudette tensioni (24V 12V ) non vi trovo nulla, che mi dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 7 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2013 prova usare un tester analogico sulla 24 o 12v e controlla, se nel momento che dai tensione, la lancetta del tester si muove. Se succede questo l'alimentatore va in protezione pertanto l'integrato è buono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 8 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2013 ottimo suggerimento baldus, mi hanno chiesto na cifra per l'integrato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 8 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2013 misurate le tensioni con il tester analogico la lancetta non fa nessun movimento (indice a 50V)da premettere che le tensioni sul mp arivvano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 8 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2013 qui lo trovi a circa 18 euro compreso la spedizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
totto 24562 Inserita: 9 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2013 già fatto appena arriva e montato vi faccio sapere, speriamo bene B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati