marcellosassu80 Inserito: 3 gennaio 2013 Segnala Inserito: 3 gennaio 2013 Salve, sto riparando la tv :Mivar 20p3, prima di smontarlo non si sentiva l'audio, subito dopo aver rimosso lo schienale della tv,l'audio è ricomparso. Ho fatto una serie di saldature che avevo in dubbio, presa scart, tuner, sostituito lo spinotto delle cuffie, ma senza nessun esito,il difetto ricompare. L'audio si sente,solo se si dovesse sollevare lo chassis dal tuner, ma le saldature attorno a questa zona le ho rifatte. Potete aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente.
baldus Inserita: 3 gennaio 2013 Segnala Inserita: 3 gennaio 2013 hai aperto il tuner e controllato le saldature specie quelle di massa?
mistertv Inserita: 3 gennaio 2013 Segnala Inserita: 3 gennaio 2013 io mi concentrerei nella parte smd attorno al finale audio; qualche resistenza o condensatore potrebbe essersi parzialmente staccata dalla piazzola di saldatura.
marcellosassu80 Inserita: 4 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2013 (modificato) Si,grazie mistertv, avevi ragione ho fatto una serie di saldature intorno alla sezione audio,componenti smd e ho risolto il problema,grazie ancora. Modificato: 4 gennaio 2013 da marcellosassu80
mistertv Inserita: 4 gennaio 2013 Segnala Inserita: 4 gennaio 2013 passare dalla sezione dei guasti risolti mi raccomando.
Messaggi consigliati