Vai al contenuto
PLC Forum

Sharp Lc42Dh77E Led Lampeggianti Rosso Non Parte

Messaggi consigliati

Inserito:

...SALVE--entrato ora il seguente lcd...

al momento dell'accensione led rosso lampeggiante...premetto che a detta del cliente dopo un po di tempo partiva fino ad arrivare al difetto attuale...smonto il pannello posteriore e do' un'occhiata sommaria sulla Psu...nessun rigonfiamento delle capacita'...mi sposto sulla zona inverter e sulla parte superiore vedo che un connettore della lampada e' annerito...smontata la stessa modifico il perno che collega la lampada al circuito e rimonto il tutto...do' tensione e penso a resettare il sistema premendo il tasto volume - canale - e power...sulla tastiera del tv

dopo svariati tentativi mi si accende la spia verde ...si illumina ma subito dopo torna in stan by e lampeggia il led arancione...grazie degli eventuali consigli alex

vorei iniziare a sostituire le capacita ma attendo notizie...p.s. ho cambiato i 3 condensatorini del primario...

• 1 month later...

Inserita:

ho notato che il problema e' un problema...comunque io per vinto non mi ci do...

rismontata la scheda inverter e rimontato il tutto isolando bene la zona annerita e il relativo connettore della lampada , ho provato a farlo ripartire ...spingendo insieme i tasti volume e pr + ( mi pare ) ho inserito la spina e il led come per miracolo e' diventato verde...si illumina un attimo ( lo intravedo ) ma il video non va e si sente l'audio...ora? consiglio...alimentazione inverter + 63 v e 11.8 v presenti ...dovo trovo la protezione dell'inverter sulla scheda psu?

Inserita:

la protezione è controllata da un'integrato che si trova sull'inverter, di solito lato saldature