micro_81 Inserito: 4 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 4 gennaio 2013 buona sera e buon anno a tutti! sono alle prese co un lcd 32pollici Harwa LC 32w5s il quale è spento al momento dell'accensione il led da rosso passa a blu ma tutto tace. più di 1 anno fa era gia intervenuto sostituendo i condensatori elettrolitici gonfi ( anche quelli non gonfi) ora misurando le tensioni di uscita sono nulle anzi sono impulsive fluttuano. ho controllato molti componenti sull'alimentazione ma nulla di anomalo. mi verrebbe da dubitare dell'alimentatore che è un 782.L 32U25-200A. qualche caso analogo su un alimentatore del genere? grazie buona serata !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 5 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2013 hai provato staccare i conettori dell'alimentatore e fare le misure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micro_81 Inserita: 8 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2013 dopo un po di tempo mi sono messo al lavoro su questo tv ho sostituito la main board ma niente il difetto permane ,se stacco i connettori dall'alimentazione all'uscita non misuro nesuna tensione quando attacco il carico pulsano e solo il led blu acceso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
micro_81 Inserita: 8 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2013 sono incerto se ordinare l'alimentatore perchè potrebbe esserci la piastra inverter in corto(ho gia controllato i fusibili sulla piastra ed è tutto ok)che mi fa pulsare le tensioni dell'alimentatore,ma il tv si presenta anche senza audio e avendo gia sostituito la main board potrebbe anche essere l'alimentatore che con l'assorbimento non ce la faccia ad alimentare il resto del tv. l'alimentatore staccando tutti i connettori a vuoto non da nessuna tensione, quindi avendo bisogno dell'assorbimento magari al momento del carico non ce la fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati