gabriel_1961 Inserito: 11 luglio 2008 Segnala Share Inserito: 11 luglio 2008 Ciao a tutti,ho un grosso problema su un impianto che sto mettendo in servizio.L'impianto è cosi composto: CPU L61 con scheda ethernet per comunicare con 6 moduli remotati I/O e un PV 600 Plus.Il pannello operatore è montato sulla porta del quadro dove c'è il rack con la scheda ethernet con cavo lungo circa 2,5 metri.I moduli remotati sono montati sull'impianto, gli ultimi due moduli distano circa 60mt dal rack.Come penso avete capito ho problemi di comunicazione sugli ultimi 2 moduli, per ovviare al problema ho montato a metà del percorso uno switch, il problema si è risolto in parte perchè la comunicazione non è stabile cioè va tutto bene per qualche ora poi per qualche minuto mi cade la comunicazione per poi riprendere.In armadio a fianco del rack ho montato uno switch da dove partono i 6 cavi ethernet per i remotati. Ho anche problemi di comunicazione con il pannello operatore, funziona per qualche ora poi mi cade la comunicazione per poi riprenderla anche dopo 15 20 minuti.Nella stessa zona ho altre macchine che funzionano perfettamente ma con distanze minori.A qualcuno è gia successo qualcosa del genere? Io penso che il problema sia la distanza ma non so che pesci pigliare.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Henon Inserita: 13 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2008 Usi un Switch Layer2, con protocollo IGMP Snooping ?Ma che tipo di modulo usi ?Magari dei FlexIO in ethernet ? con adapter 1794-ETH .se usi questi moduli potresti avere dei problemi, specialmente se hai dei moduli del vecchio tipo.Ora infatti la rockwell stessa ritira questi modelli, per sostituirli con quelli nuovi, chiedi conferma al tuo rivenditore.Oppure per risolvere questo problema, devi mettere il secondo switch vicino ai moduli 1794-ETH.Oppure devi isolare la parte metallica di appoggio su guida Omega, del modulo stesso. (guarda sotto il modulo vedrai che c'è unalinguetta metallica, la devi isolare !, non deve far contatto a massa sulla guida omega). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriel_1961 Inserita: 27 luglio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2008 Ciao, scusa se rispondo solo ora ma sono sull'impianto a fare l'installazione.Hai ragione, ho sull'impianto 2 moduli del vecchio tipo e ogni tanto in uno dei due mi cade la comunicazione e di conseguenza mi rallenta tutta la rete.Domani chiamerò Rockwell.Grazie di nuovo.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sieai Inserita: 29 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2008 Basta un Up-grade del Firmware dell'adapter Ethernet..... versione 4.1 ,ma bisognerebbe verificare la compatibilita' del nuovo firmware con la vecchia versione dei Flex I/O definita A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati