Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le26R32B Schermo Bianco

costa_68

Messaggi consigliati

Salve e tutti, mi chiamo costantino sono di milano e la mia professione e' tutt'altro ma avvolte mi piace smanettare con lelettronica, anche se non sono in grado, mi piace perderci del tempo e cercare di capire.

ho visto questo splendido sito con persone cordiali e molto competenti nel settore e quindi mi sono iscritto e ringrazio i moderatori per aver accettato la mia iscrizione.

ho fatto questa breve presentazione perche' non ho trovato la sezione adeguata, spero di non aver commesso errori nel mio primo post.

ho questo televisore di casa che si sente l'audio ma lo schermo rimane bianco, ho smontato il pannello post. e ho notato che in una piccola scheda con numeno v260b1-c01 ce' attaccato un cavo flex piatto con 55 contatti che viene attaccato dalla schedina, al pannello lcd. ( se ho capito bene, dovrebbe chiamarsi lvds) sopra al cavo ce scritto " vw-1 -f- " e poi un'altra scritta che non riesco a leggere perche' e' cancellata.

ecco questo cavo l'ho staccato, e mi sono accorto che e' danneggiato. credo che l'incriminato sia proprio questo cavetto piatto.

secondo la vostra esperienza potrebbe essere soltanto questo il problema o pensate che oltre a questo cavo dovrei sostituire anche la schedina v260b1-c01?

conoscete anche qualche sito dove potrei aquistarlo. ho fatto alcune ricerche ma oltre a non sapere dove aquistarlo non so nemmeno come descrivere quello che cerco :-)

vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per avermi risposto, su ebay ho dato un occhiata, la schedina dovrei averla individuata. ma il problema resta nell'individuare questo cavo, perche' ne ho visti diversi ma in nessuno ce' scritto che si tratta di un 55 pin.

problabilmente viene chiamato con qualche codice o forse ha un suo nome vero e proprio.

probabilmente dovro' contattare il venditori per farmi dire se hanno un cavo simile a quelli che si vedono in foto ma che abbia i 55 pin.

grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato. buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi mettere una foto del cavo danneggiato? Questi cavi sono praticamente introvabili ma per questo difetto è difficile che sia lui il responsabile, a meno che rotto proprio sul pin che alimenta la scheda T-CON. Per questo ti ho chiesto la foto, per verificare la rottura.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gsan, ho provato a cercare il microfusibile con monocolo ma non sono riuscito a trovarlo. se dovessi trovare soltanto il cavo e la tv non funziona ancora, allora cerchero' di capire dove viene situato questo microfusibile. sei stato gentilissimo ti ringrazio ancora.

ciao mistertv, quando ho tirato giu' il cavo avevo trovato un pin danneggiato, vista la difficolta' nel reperirlo ho voluto fare un esperimento.

l'ho tagliato di circa un centimetro e col lamierino ho scrostato tutta la plastica per fare tornare vivi i pin. credevo di potercela fare ma penso di averlo rovinato del tutto. ( sono stupidate che si fanno quando sei alle strette ). :-). grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato.

ciao baldus, sei stato gentilissimo ad avermi inviato questo link e' molto interessante, ma credo di aver trovato soltanto la t-con e non questo cavo. comunque sto spulciando ancora nei link che mi hai dato nella speranza di trovarlo. grazie ancora

siete davvero gentilissimi vi terro' informati. grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a trovarlo su ebay. ed ho fatto al volo l'aquisto.

la fortuna ha voluto che trovassi sia la schedina che il cavo attaccato :superlol:

http://www.ebay.it/itm/251205677604?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648

quando mi arrivera' l'oggetto e se mi arrivera' ;) postero' il verdetto finale.

approfitto per ringraziarvi e per augurarvi un buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, volevo aggiornare il post.

oggi mi e' arrivata la schedina col cavo incluso come lo potete vedere nel link che ho postato nel messaggio precedente.

il codice della schedina e' esattamente uguale ( v260b1-co1 ) la schedina e' tutta uguale ed anche il cavo che va al pannello lcd e' estattamente uguale, ma ce' un problema il connettore per il cavo inferiore di questa nuova schedina, e' diverso ( leggermente piu' piatto ) e quindi non posso collegargli il cavo di alimentazione sottostante alla schedina.

a questo punto, ho dovuto rimettere la schedina vecchia e cambiando soltanto il cavo non ho risolto il problema. ( esattamente come pensavate voi )

mi aiutate a capire dove e' connesso questo microfusibile della t-con?

purtroppo non ho la funzione per inviare allegati ma se avete tempo per guardare la foto di quella che ho acquistato potete dirmi dove trovo il microfusibile, o se ce' anche un microfusibile da controllare ul pannello lcd.

vi ringrazio in anticio :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera, ho acceso la tv e ci ho giocato un pochino per capire quale potesse essere il problema. e ho capito che il problema e' il pannello lcd.

in pratica, quando faccio pressione sulla parte elettronica del pannello lcd, in alto a sx, la tv funziona. ho guardato con la lente il ciruito stampato ma non ho visto alcun difetto ( anche perche' non si vede niente ).

cambiare il pannello lcd non mi conviene perche' costa piu' di una tv nuova.

mi e' sembrato corretto informarvi.

vi ringrazio di cuore per il tempo che mi avete dedicato. un caro saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Grazie a te e arrivederci, ho appena rottamato un 40 pollici praticamente nuovo, il maledetto gatto del gliente gli ha fatto la pipi' sul pannello, spruzzi per marcare il territorio ( che schifo ), la schifezza e' colata sull'elettronica e ha fuso le flat e saltato il fusibile sulla T-CON, questo modello porta ( per sfortuna del cliente e fortuna mia ) l'elettronica del pannello e flat sotto e non sopra il TV.

Perche' per mia fortuna? Perche' il cliente mi ha lasciato il TV come ricambi ed ha 1 mese di vita, quindi un bel parco ricambi per quel modello.

P.S. Il cliente e' passato prima al CAT Samsung che ha preso 30 euro per il preventivo e poi riconsegnato il TV senza neanche aprirlo.

Odio i gatti proprio per questo fatto, mi hanno rovinato una scala in marmo da 6000 euro, per mia sfortuna e fortuna del marmista e anche dell'armeria dove ho comprato un fucile ad aria compressa.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti