Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Acer Monitor-Tv M190Hqd - Morta

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho il mio tv di casa che dopo averlo spento e scollegato dalla rete, non ne vuole più sapere..

Non va in standby e non accende più..

Ho smontato per verificare e posso dirvi che:

Power board:

- Bobina L701 = 7,3 volt (sulla power board)

Mainboard:

- Bobina L56 -> 3,3 volt

- Bobina L59 -> 5.2 volt

- Bobina L57 -> 1,3 volt

Led Driver

- Bobina L851 -> 19 volt

Le tensioni mi sembrano tutte presenti, io credo che a questo punto sia un problema di firmware corrotto, il problema è che non lo trovo... ho cercato ovunque ma niente..

Qualche suggerimento?

Grazie a tutti

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Le tensioni mi sembrano tutte presenti, io credo che a questo punto sia un problema di firmware corrotto

Potrebbe anche essere.

A questo proposito,i condensatori elettrolitici sul secondario dell'alimentatore,come sono?pPresentano rigonfiamenti sulla parte superiore o fuoriuscita di acido ?

Nel dubbio,li sostituirei comunque.

Inserita:

Ciao, grazie per la risposta!

Gli elettrolitici sono la prima cosa che ho controllato, e sfortunatamente sono perfetti..

Ci ho pensato anche io a cambiarli, però a giudicare dal sintomo, non credo che sia colpa loro..

Vorrei provare a flashare un firmware nuovo... se lo trovo... ma sembra inesistente :(

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti

Cercando su intenet, per un problema simile, sono arrivato fin qui :smile:

Il problema è questo:

Ho lo stesso Monitor Tv della Acer, che sembrava apparentemente bruciato, dopo che era andata via la corrente in casa..

Dopo mesi che era lì (a prendere polvere), oggi ho provato a riattarlo alla corrente, e come per magia funzionava.

Così ho attaccato il cavo dell'antenna, ho fatto la scansione dei canali in digitale, e ho guardato la tv tutta la sera.

Poi l'ho di nuovo staccato dalla corrente per attaccarci la presa Hdmi per collegarci il pc. E sistemarlo sulla scrivania.

Rimetto la corrente e nuovamente non dà segnali di vita.

Il problema principale è che non ho lo scontrino per riportarlo in garanzia.

Quindi potrei anche aprirlo, in modo da sostituire qualsiasi cosa sia da cambiare.. Anche se non mai aperto una tv, potrei farcela a ripararlo?

Che mi dite di fare?

Luigi Di Donato
Inserita:
Cercando su intenet, per un problema simile, sono arrivato fin qui :smile:

Buongiorno, visto che ti trovi qui, ti conviene aprire una nuova discussione ( tutta tua ), avrai piu' visibilita' , le risposte saranno tutte per te.

Inserita:

Giggì svuota la casella dei messaggi, non riesco ad inviarteli.