Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Plasma Ps-42D4S Dopo Un Po Va Via L' Immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi e buona befana, o questo tv plasma che dopo un po va via l' immagine e se lo spengo e lo riaccendo riappare ma non sempre sembra che si qualcosa che si scalda, su quale scheda dovrei indirizzarmi, riguardo allo schema ho cercato in rete ma non sono riuscito a trovarlo se qualcuno mi puo' reperire anche lo schema ne sarei grato :smile:

Inserita:

Per lo schema dovresti averlo qui:

http://www.scribd.com/doc/43949463/Samsung-PS-42D4SR

per il resto almeno con me i plasma sono sempre stati dispettosi ...sempre dato del filo da torcere

Se sei più fortunato del sottoscritto, potresti cavartela con la sostituzione degli elettrolitici. Quali dirai

Io li sostituirei tutti non sono soldi buttati dopo anni di funzionamento ad alte temperarure si deteriorano, in prima battuta cambierei tutti quelli sull'alimentatore magari tralasciando quello grosso collegato al ponte raddrizzatore della tensione di rete.

Inserita:

Ciao enricopedro, grazie per l' aiuto, avevo gia' visto quel sito ma riesco a capire come si scarica il service manual

Inserita:

Saluti a tutti, vi aggiorno su questo tv plasma, oggi con santa pazienza mi sono messo a controllare tutti i condensatori su scheda alimentazione trovando un condensatore sul secondario da 200v 820uf che misurandolo con il capacimetro mi dava 700uf rimessa la tv in prova dopo circa un ora l' immagine inizia a tremare e pian piano scompare, rimane solo l'audio, domani mi mettero' a controllare i condensatori delle schede y-sus e z-sus , la cosa che ho notato e' che al momento che sparisce l' immagine, le tensioni su scheda alimentazione non vanno bene

Inserita:

prova una sostituzione globale dei condensatori

Inserita:

Ciao, piu' che una sostituzione o optato alla misurazione di tutti i condensatori su scheda alimentazione e su scheda y e x-main trnandoli tutti nella norma, l' unico che come avevo detto era quello grosso da 200v 820uf che misurava 700uf , puo' essere la scheda logica. :smile:

• 1 month later...
Inserita:

Salve ragazzi vi aggiorno su questo tv plasma, finalmente ho risolto, costatato che quando va via l' immagine le tensioni di alimentazione sono presenti mi sono diretto sulla t-con , dato che l' immagine andava via dopo circa un' ora e dato che la t-con rimane sotto un coperchio di lamiera, svitando questo coperchio dopo che l' immagine era andata via ho notato che l' immaginae ritornava, evidentemente si accumulava parecchio calore e essendici un componente difettoso la scheda andava fuori uso, morale della favola ho ordinato una t-con LJ41-01968A usata il tv funziona perfettamente e per di piu' penso anche di avere individuato il componente difetto, se lo scaldo va via l' immagine, e' siglato cy2305sc integrato a 8 pin smd vicino ad una eproom cerco di postare anche una foto http://img5.imageshack.us/img5/1382/clu4t.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

plasma o lcd? Se parli di T-con allora è un lcd

Inserita:

riccardo con questa sigla LJ41-01968A è una logic lui la chiama t-con :P

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
riccardo con questa sigla LJ41-01968A è una logic lui la chiama t-con :P
tutto fa brodo :lol:
Inserita:

Ciao riccardo si e' vero con tutte ste sigle faccio un po di confusione il tv e' al plasma e la scheda e' la logic :thumb_yello:

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

salve a tutti io ho lo stesso problema solo chè a differenza di tè il mio tv dopo chè lo spento chè era a posto all'indomani provo accenderlo e tutto buio e sento solo l'audio e sempre quel componente??? grazie

non accodarti ma apri una discussione tua per non creare confusione nelle risposte (art. s del regolamento)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci