lightmax Inserito: 6 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 6 gennaio 2013 Il televisore si accende ma si vede solo una riga orizzontale al centro dello schermo. Sono un tecnico ma non ho esperienza e conoscenze tecniche sui TV, credo sia un problema al circuito "Nord-Sud" e cioè sul verticale. Non ho lo schema, mi indicate qual'è il finale ed i componenti che dovrei sostituire ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2013 (modificato) diciamo sul verticale,lascia stare Nord Sud. Controlla se l'IC finale verticale è alimentato,se sì cambialo insieme ai pochi elettrolitici attorno. A volte,se hai fortuna,può essere semplicemente una saldatura fredda sui suoi pin Dimenticavo,questo è lo schema,clicca su get manual in basso appena compare Modificato: 6 gennaio 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2013 Il finale verticale guasto potrebbe essere l'indiziato n°1, controlla se è alimentato ma vefifica anche D532. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lightmax Inserita: 6 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2013 Vi ringrazio per il supporto che state fornendo. Stiamo parlando del IC520 che è un TDA8214B, quando mi dite " controlla che sia alimentato" da schema su quali pin dovrei avere tensione ? Trovo qualcosa di anomalo nel non avere tensione sul pin 3. A schema vedo dei + B ed anche +D su alcuni rami di circuito che giungono sui alcuni pin , hanno un significato a livello di tensioni ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2013 sono tensioni diverse,il valore deve essere riportato sul punto in cui vengono erogate,vedi lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 6 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2013 Verifica i componenti connessi al pin; se noti c'è anche il D532 che ti ho suggerito, ma anche D531 ed R532. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 7 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2013 al 99,99% è l'integrato a fare questo difetto (riga) a volte basta picchiettare sopra a questo che torna lo schermo intero la tensione b''' circa 12Volt deve essere presente al pin 1 al pin 3 deve essere circa 20/24Volt controlla la R591 all'uscita B del trasform.EAT da 1ohm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati