Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32B350F1W,Non Si Illumina

vannig

Messaggi consigliati

Il televisore all'accensione presenta giusto per un attimo la retroilluminazione che, lascia intravedere la presenza delle immagini, dopo di che buio...Sul modulo inverter+alimentazione, sono montati due trasformatori elevatori siglati "QGAH02107" di cui sospetterei, almeno di uno dei due, non credendo siano andati contemporaneamente in avaria...Ovviamente non posso essere sicuro che la causa del guasto sia da imputare ad uno di questi componenti....Ho provato a riscaldare gli elettrolitici sul modulo, che di solito creano problemi, ma nulla è cambiato e gli stessi non presentano segni di rigonfiamento o usura apparente...Come potrei accertarmi del funzionamento dei suddetti trasformatori, prima di fare un acquisto incauto, considerando anche il costo non proprio irrisorio?....Testando omicamente gli avvolgimenti, noto una leggera differenza tra i due e non vorrei che fosse indicativa questa cosa...Chi mi può dare qualche consiglio in merito?....posso procedere nella riparazione senza affrontare spese folli?...grazie anticipatamente a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve mistertv, l'integrato PWM è un "OZ9938NG" volevo riferire anche delle prove effettuate sui trafo elevatori: sui secondari di uno dei "QGAH02107" misuro 1kohm, mentre sull'altro trafo, uno dei secondari presenta una resistenza un po piu alta rispetto all'altra sezione....ma la cosa piu strana è che un trafo acquistato nuovo misura su entrambi i secondari una resistenza piu alta di 1kohm, simile a quella che differiva dalle altre sezioni misurate....ora il quesito è: ma sono tutti e due guasti oppure sono proprio fuori pista?...non ho provato ancora con il nuovo trafo montato...come procedo se non si avvia?..grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

salve a tutti sono nuovo del forum e vogliate scusarmi in anticipo di qualche mia incorretezza dell utilizzo del forum volevo chiedere come si e risolto il broblema del samsung le32b350f1w visto che ne o uno con lo steesso broblema al inverter

Link al commento
Condividi su altri siti