comigr Inserito: 9 gennaio 2013 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2013 BUONGIORNO VORREI AVERE UNA CONSULENZA .Il cliente si lamenta l'accensione del tv da solo . Non sono riuscito a definire quando "( anziano in casa di riposo") Presumo L'accensione notturna dovuta all'auto aggiornamento. Quindi ho provato ad escudere questa funsione. La mia domanda è in realtà questa: Questo sw e questo tv provocava L'auto accensione? Vorrei escudere altri problemi quali tastiera di bordo con pulsanti guasti "Mi aveva dato originariamente questa sensazione" Nb l'ho controllata ad occhio mi sembra ok! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 9 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2013 Ciao. Scollega la tastiera , poi vediamo , ad occhio ti frega . Non credo sia il sw , a meno di qualche bug , o che ci siano delle accensioni programmate impostate dall' utente (magari per sbaglio ), tipo timer , ma dovresti vederle dal menu . Sono d' accordo a togliere l ' auto aggiornamento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 9 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2013 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gsan Inserita: 9 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2013 Ciao, non attribuirei l'anomalia alla tastiera ma sicuramente all'auto aggiornamento, se l'hai escluso vedrai che hai risolto. Buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
comigr Inserita: 10 gennaio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2013 Quindi non si ha una certezza di come lavora l'autoaggiornamento su questo tv? Il sw nuovo viene scaricato in auto e poi bisogna abilitarlo? Il sw quando viene trasmesso e a che ora ? Presumo attorno alle 04.00 Il sw samsung viene inviato da quale transponder? e su quale canale?Se questo canale viene degradato per qualche motivo (antenna ) cosa succede? Inoiltre Posso sapere cosa migliora L'aggiornamento dato dalla ditta (ovviamente versione dopo versione) Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 10 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2013 Per avere tutte le informazioni che cerchi basta andare sul sito del produttore, immettere il modello e verificare se esistono nuovi software e cosa correggono a livello di funzionamento. Samsung in questo è molto precisa. Comunque personalmente, nei casi di autoaccensione ho sempre trovato alimentatori difettosi; la funzione di aggiornamento software cosi come la ricerca di nuove emittenti, non accende completamente il tv ma è dedicata alla sola ricerca senza far funzionare tutti gli stadi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 10 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2013 Puo' darsi che trasmettono l' aggiornamento OTA nella tua zona . Da noi e' stato fatto nel 2010 e per periodi limitati dopo lo switch off, per risolvere il problema della memoria programmi insufficiente . Non mi risulta che provocava l' auto accensione , ma alla successiva accensione l' utente si trovava la domanda di accettazione del nuovo sw . La tastiera difettosa nel tasto on off e' probabile , ma il difetto dovrebbe manifestarsi in maniera casuale e provocare anche l' auto spegnimento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 12 gennaio 2013 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2013 Altra cosa : Stamattina ero da un cliente , la TV si e' accesa da sola........ a causa di un momentaneo black out . Quando il 220 torna l' apparecchio si accende e bisogna spegnerlo . Succedeva anche a casa mia con il videoproiettore , cosi' adesso lo spengo dall' interruttore generale . Non ho potuto scrivermi il modello di questo Tv , ero stato chiamato per un' altra cosa, per caso ho assistito al fattaccio ..... Era un Samsung 19" LCD. Sono sicuro che altri modelli di Samsung invece mantengono la condizione di partenza ; cioe', se erano in standby, al ritorno della rete ci rimangono . Non so se c'e' un settaggio tipo auto on , per questa cosa non ho ancora guardato sui vari menu dei Samsung LCD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati