Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 42Ld458 Led Rosso Lampeggiante E Non Accende.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao

ho questo tv lcd LG 42LD458 che ha questo difetto: si accende in stanby , parte ma il led lampeggia continuamente e non si accende.

Ho sostituito la main board d'alimentazione , stesso difetto, a questo punto è la scheda tuner EAX63026601 (LD01B) che difetta, penso. Sulla connessione di alimentazione i 3,5 e 12 volt ci sono, ma i 24 volt, come viene indicato non ci sono, ho seguito il circuito e mi sembra che arrivi fino ad un certo punto e si interrompe, infatti in alcuni punti non ci sono più componenti anche se lo schema me li porta.

Qualcuno può aiutarmi.

Grazie.

Inserita:

Controllando meglio le tensioni ci sono tutte, il led d'accensione sembra che pulsi, più che lampeggiare, non so, è da cambiare la scheda tuner o è la t-con che ha problemi?

Saluti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

più probabilmente la main board (scheda tuner+scaler)

• 2 weeks later...
Inserita:

Per me è un problema di condensatori elettrolitici su uscita alimentatore . Lg ha costruito TV con una partita di condensatori 35V 1000uF scadenti e questo difetto si presenta spesso!

Inserita:

Ciao

non sono i condensatori, li ho controllati.

Sul fusibile della t-con non arriva corrente, ma ancora non ho individuato il componente sperando che non sia qualche integrato guasto.

Saluti.