Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Beko Activepro26-911B

Maverick.Ita

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho nelle mani un beko activepro26-911b che presenta problemi di tuner o altro ....nel senso che, a184 mhz squadrettano i canali rai .Info segnale mi da una qualità bassa.l'impianto antenna è ok.

Possiede una MainB. con firmware polaroid la versione installata è ST8BMW.FM8.R64M.V09.T17. Entrando in SM ho modificando i parametri AGC convinto di migliorare la situazione...ma nulla è cambiato.

Nella speranza di capire se sia un problema del tuner o del software qualcuno di voi possiede il manual service?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con una antenna non amplificata collegata direttamente al tv .

Nei condomini molto spesso i segnali sono forti ma sono incasinati alcuni tv vanno appena appena bene, atri tv squadrettano.

Tale fenomeno del quale ci si e reso conto dopo il passaggio al DTT si e' accentuato dopo l'ultima migrazione...

Ciò e'certo , ma incerto pare forse, anche il fatto che potrebbero essere variati i livelli dei segnali emessi (economia di En.El.????).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel condominio è installato un impianto centralizzato.Nessun condomino lamenta problemi nessun apparecchio porta disturbo, l'unico che ne soffre e questo beko solo a 184 mhz. l'ho provato su tutte le prese tv dell'appartamento è il difetto si presenta nella stessa intensità, credo che sia un difettuccio dell'apparecchio.Forse il tuner è sordo? :unsure:

Modificato: da Maverick.Ita
Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto bisogna capire che elettronica monta (main board).

Se la main è beko , probabilmente hai un problema di segnale di antenna, prima di fare tutto devi assolutamente misurare il tuo livello di antenna sulla banda VHF , se non hai (come da standard DVBT) "almeno" 40dB in presa , si può verificare quel problema.

Quindi aspetta a smanettare il tuo TV..... molto probabilmente non è il colpevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

La main board è Grundig (Tedesco)YVR190R-3

a quanto pare le produce arcelik(Turkia)

Arcelik produce lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie, forni, forni a microonde, piani cottura ed aspirapolvere, con 10 marchi diversi (Arçelik, Beko, Grundig, Altus, Blomberg, Elektra Bregenz, Arctic, Leisure, Flavel e Arstil).Una holding rubarisorse tuttofare.

vabè!!

ALL'ACCENSIONE DEL TV VISUALIZZO IL LOGO POLAROID(America) .

questo tv è un meticcio :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti