FirstByte Inserito: 11 gennaio 2013 Segnala Inserito: 11 gennaio 2013 salve a tutti come va? ho un problemino con il suddetto LCD succede questo.... il tv funziona egregiamente fin quanto non va via la corrente al ritorno della corrente il led giallo lampeggia premo il tasto di avvenzione/spegnimento sul telecomando e il led smette di lampeggiare e rimane fisso per circa un minuto passato il minuto ricomincia a lampeggiare... ripeto l'operazione per circa un milione di volte e come per magia il TV si accende e tutto torna alla normalità fin quando la corrente mi assiste! qualcuno di voi si è mai imbattuto in questo problema? a mio avviso risente dello sbalzo di corrente e va in protezione... pultroppo non riesco a mandarla in service consigli?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 gennaio 2013 Segnala Inserita: 11 gennaio 2013 hai controllato gli elettrolitici sul secondario?
FirstByte Inserita: 11 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2013 se parli della scheda di alimentazione gli elettrolitici sono tutti apparentemente OK ma se credi possa dipendere da uno di questi chiudo gli occhi e li cambio tutti... immaginavo dipendesse da un elettrolitico della scheda di alimentazione... se me lo confermi procedo alla sostituzione... sinceramente la mia esperienza è limitata e individuare un guasto soprattutto sulle tv lcd mi rimane complicato qualcuno mi fa un corso accellerato apparte gli scherzi grazie della risposta velocissima
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 gennaio 2013 Segnala Inserita: 11 gennaio 2013 non posso certo assicurartelo,ma è la prima e spesso l'unica cosa che si può fare su certe schede e con difetti simili. Prova a riscaldare la zona quando non si accende dopo uno spegnimento completo.
FirstByte Inserita: 11 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2013 scaldando col phon si è messa a lampeggiare la luce rossa..... nota aggiuntiva quando da luce verde fissa passa a luce verde lampeggiante sento come un relè che scatta
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 gennaio 2013 Segnala Inserita: 11 gennaio 2013 localizza la zona sensibile alternando phon e spray freezer
enricopedro Inserita: 12 gennaio 2013 Segnala Inserita: 12 gennaio 2013 Controlla bene anche le saldature ma poi chiudi gli occhi e cambio tutti gli elettrolitici.
FirstByte Inserita: 13 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 elettrolitici cambiati il prob persiste... potrebbe essere un prob di firmware??? ormai è assodato che va in protezione quando manca la corrente!
enricopedro Inserita: 13 gennaio 2013 Segnala Inserita: 13 gennaio 2013 Escluderei firmaware prova a controllare con un 30 /40 ingrandimenti le saldature e cerca di capire con la sollecitazione termica o meccanica se il problema si annida sulla scheda alimentazione o sulla main poterebbe essere l'IC sw dell'alimentatore.
Messaggi consigliati