Vai al contenuto
PLC Forum

Philips L9.2 Aa

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti e un anno nuovo pieno di cose buone.il tv e arrivato in standby...ho trovato un eletrlolitico 47/160 scopiato lo cambiato ma il tv non parte .ho fato la prova della lampada e ho 95v ma quando premo lacensione non parte il led lampegia 4 volte e basta....ho trovato il bf 422 in corto e lo sostituito con bf 420 ma ninte ho trovato rota la r3420 e r3421 da 75ohmi e 100 ohmi che sembrava un po scopiata....ma il tv non parte lo stesso....grazie per qualsiese ideea.

Inserita:

4 lampeggi, in questo telaio, di solito è il finale verticale guasto. Verifica

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao.sostiutito il verticale,il ne555,il 2n2369 e il tv non da erorii....ma ci vuole 5 minuti per partire dall stand by alla prima ascensione...cambiatii tutti eletrloliticii dell tv... :toobad:

Inserita: (modificato)

ma appena accendi le tensioni sono nella norma o no?

da come hai detto, una volta partita se spegni e riaccendi riparte subito?

in tal caso c'è qualche altro componente che aspetta di essere "scaldato"...vedi diodi, transistor ecc ...potresti provare a scladare selettivamente con il phon e vedere quando elimini il difetto o alternativamente una volta partita raffreddando con lo spray per vedere se ti si spegne

ciao

Modificato: da scalzomen
Inserita:

ho notato che i 95 sono 102v. e dopo che parte prima volta non ho piu problemi parte tranquilo..

Inserita:

indaga sulla linea dei 95...sicuro che hai sostituito il condensatore e che sia nuovo il sostituto?

se si, allora prova a cambiare il diodo che rettifica la tensione