Vai al contenuto
PLC Forum

Le40R86Bdx/Xec Perde Canali Ogni Volta Che Lo Spengo.

vittoriotv

Messaggi consigliati

Ciao , se usi la funzione cerca trovi la soluzione , e' il solito problema , forse non ti rispondono perche' di questo problema siamo arrivati ad averne la nausea ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

problema di aggiornamento firmware .

Se c'è sul sito samsung si può fare da soli tramite pennetta usb altrimenti l'alternativa è il cat samsung

Link al commento
Condividi su altri siti

La serie R86 non ha USB, si aggiorna tramite presa jack (service) che si collega a una RS232.

Senza aggiornare il firmware, puoi provare a fare il reset dal service menu.

Si entra nel service menu a tv spenta premendo Info-Menu-Mute-Power On.

Attenzione a non modificare valori, in quanto questi sono probabilmente gli unici valori che supporta la tua tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il reset non serve , ti manda sempre sul firmware originale , che e' quello "carente" .

In service e' meglio che non ci entri , rischi solo di peggiorare le cose .

Aggiornare il firmware sarebbe la cosa migliore , cosi' dopo la ricerca automatica funziona .

In alternativa si mettono in memoria solo i canali utili usando la ricerca manuale .

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver seguito i consigli che ti ho dato in pm,fai un bel reset da service menù e goditi la tua tv.

Edit,non riesco ad inviarti PM,come mai?? Come posso conttattarti??

Modificato: da unopicnik
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Dopo aver seguito i consigli che ti ho dato in pm......

Non serve dare consigli in PM. Altrimenti il Forum non ha più scopo di essere,ti pare ? :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se quello che devo dirgli potessi metterlo pubblico lo farei,ma qui non vedete di buon occhio queste cose,per me non ha senso spendere 50€ per andare al CAT quando lo stesso aggiornamento si può fare tranquillamente da casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Se quello che devo dirgli potessi metterlo pubblico lo farei

ma qui non vedete di buon occhio queste cose

Per cortesia,spiegami il senso di questa frase e su quali basi è costruita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che altre volte in cui si parlava di aggiornare i software fuori dai CAT,mi hanno detto che qui non si può parlare di queste cose.

Se volete io posso mettere il link per fare l'aggiornamento da casa a tutta questa serie di tv che non hanno usb ma solo la presa service.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Infatti,a dire il vero,siamo al limite del regolamento ma,come sostiene Riccardo,la procedura,per quei telai,è più o meno pubblica da diverso tempo.

L'unica difficoltà consiste nel reperire il dump e,se vogliamo,nell'autocostruirsi il cavetto RS 232/Jack.

Credo la procedura completa sia già stata resa pubblica su queste pagine qualche anno fa.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

How , se si puo' fare e' una sciccheria , vuol dire che sul Forum si troverebbe anche il Rome Flash Downloader ?

Per il cavetto non c'e' problema , lo schema si trova in rete , nel caso ce l' ho .

La procedura c'e' anche sui manuali di servizio , ma la cosa vietata sarebbe il software d' aggiornamento , o no ?

Finora non e' sempre stato detto che sono procedure riservate ai CAT ? Se non e' cosi tanto meglio !

Modificato: da azA9
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la cosa vietata è pubblicare firmware di proprietà e questo non lo troverai nel forum ma solo sul sito samsung (per quello free) o nei Cat

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Finora non e' sempre stato detto che sono procedure riservate ai CAT

Infatti.Se il dump è riservato ai soli CAT,non c'è niente da fare,ma se in qualche modo è reso pubblico...... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

La procedura è stata postata su un altro foeum,con i link per scaricare sia il programma che la rom da installare caricati su sendspace,sapendo che sia il programma che il firm è di propiretà di qualcuno (samsung) quindi è vietato linkarle sul forum,poi se su altri lo permettono tranquillamente,fatti loro,io ne approfitto,perchè pagare 50€ per un aggiornamento da neanche 10 minuti per un problema che hanno creato loro,non mi sembra giusto,sopratutto in questo periodo che i soldi scarseggiano. Allora che rimettessero il firm OTA. Chi vuole sapere mi contatti in PM.

Modificato: da unopicnik
Link al commento
Condividi su altri siti

Io di questioni legali ne ho gia' abbastanza con l'ex moglie che mi sta rovinando l' esistenza , non ho nessuna voglia di cercarmene un' altra per aver pubblicato un software di proprieta' Samsung !

Se qualcun altro ritiene che non e' rischioso , e che magari conosce meglio le leggi facendolo in modo da non correre rischi , lo faccia pure .

In altri forum fanno appunto come ha suggerito unopicknic , se si tratta di software se li scambiano in PM .

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Questioni legal-personali a parte,i software di proprietà non si toccano !Questo mi sembra chiaro.

Quello che si può discutere è ciò che è liberamente in circolazione nel WEB,a cui non ci si può appellare.

Per cui,all'interno di questo Forum,tutto ciò che è di proprietà dei rispettivi marchi rimane tale e non si rende pubblico,se poi si scambia in via privata non lo si può certo impedire.

Per quello che concerne i prezzi per l'aggiornamento software,almeno nella mia zona (Torino) il costo è nettamente inferiore,circa il 50 %.

Infine,sono daccordo per il fatto che,essendo un problema non certo causato dall'utente,non si dovrebbe far pagare nulla ma,purtroppo,così non è......considerando che spesso non c'è alternativa se non ricorrere al CAT.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

io ho lo stesso problema.... stesso modello del TV..... e non spenderò un solo euro per un problema di firmware!

chiedo cortesemente come ha risolto l'utente che ha lo stesso mio problema.... e chiedo una mano a unopicnick il quale ha detto di contattarlo... ma ammetto di non riuscire a inviare un messaggio privato....

attendo una risposta e colgo l'occasione per ringraziarvi in anticipo

buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

• 8 months later...
Fulvio Persano

Ciao shady3 e benvenuto.

e chiedo una mano a unopicnick il quale ha detto di contattarlo... ma ammetto di non riuscire a inviare un messaggio privato

Oltre a ricordarti che il Regolamento vieta esplicitamente l'accodarsi alle discussioni aperte da altri utenti,questo è un Forum e che,come tale,ha per scopo,oltre a tutto il resto,anche lo scambio di tutto quello che può essere di aiuto ai partecipanti.

Quindi non mi sembra il caso di scambiare gli aiuti via MP,altrimenti si perde il senso di tutto questo.

Esattamente la stessa cosa che,esattamente un anno fa,facevo presente all'utente unopicnick,ma,evidentemente,non ha ancora capito l'essenza dei forum,oppure non gliene importa più di tanto e lo usa al solo scopo di attingere info o darle a chi più gli è simpatico.

Link al commento
Condividi su altri siti