Vai al contenuto
PLC Forum

Saba M5106 Problema 16/9 Fisso

Messaggi consigliati

Inserito:

saba m5106, è un 21pollici?

la parte sotto e sopra traballano un po troppo...da che componente dipende questo difetto?

comunque lil problema è che collegato a un decoder digitale terrestre riesco a vedere i canali 4/3 a tutto schermo e i 16/9 con le bande nere, mentre se ci collego la playstation che sulle altre tv sempre crt si vede a tutto schermo, su questa si vede sempre con le bande nere, come se fosse impostata in 16/9 in AV, ho visto anche che premendo i tasti sul tv e scorrendo tra luminosità ecc ecc appare anche il comando 4/3 e 16/9 ma se cambio da uno all'altro non succede niente e non riesco a sfruttare tutto lo schermo....cosa posso fare? inoltre non ho il telecomando, qual'è il telecomando originale di questa tv? grazie

Inserita: (modificato)

mi sa che ho trovato l'inghippo è solo 50hz sta ******..., da quel che ho potuto capire durante le prove...ma di concreto di dati tecnici non trovo nulla

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Ciao, allora il telecomndo originale è TC3003 e per il resto che ai scritto sopra ,e il decoder che forse non è compatibile con la tv ,provane un altro e poi mi sai dire

Luigi Di Donato
Inserita:
nessuno che mi da una mano???????????

Buonasera, le ricordo che come da regolamento e' vietato sollecitare risposte prima di una settimana dal primo post.

Grazie e buon proseguimento.

Inserita:

grazie mago...aprendolo c'erano vari potenziometri e sono riuscito ad allargare l'immagine in verticale, solo che (e lo faceva anche prima) in alto ai bordi superiori escono 3 linee colorate, verde rosso e un'altra, e rimangono li, spariscono solo se riduco quasi del tutto la luminosità dal trasformatore di riga, inoltre appena accesa la tv si vede distorta, si vede mezzo bene e mezzo distorto tutto mosso, poi da sola nel giro di qualche secondo torna a vedersi bene

Inserita:

Probabili condensatori elettrolitici in perdita intorno al finale verticale, anch'esso tra i sospettati.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Per cortesia,come già fatto notare dal collega Luigi,evita di sollecitare le risposte in così breve tempo.Questo è un Forum,quindi ne un call-center,tantomeno un Centro Assistenza Tecnica.

Se hai pazienza,come vedi,le risposte arrivano.

Inoltre,non inviare MP in cerca di un aiuto,ma prosegui all'interno della tua discussione.

Grazie.

Inserita: (modificato)

fulvio ho scritto a te perche' ho visto che hai aiutato altra gente e sei bravo, ma vedo che a me non hai risposto ne in pvt ne qui, ma tanto non me ne può fregar di meno, la prossima volta evito anche di aprire topic qui.

Fulvio inoltre come ha gia fatto notare il collega Luigi, se l'ha gia detto lui, perchè vieni tu a ripetere la medesima cosa? l'ho capito eh non sono cieco.

mister tv grazie...ora in 60 hz la tv si vede benissimo, e le linee colorate quasi sempre spariscono, tranne nelle schermate nere dove ricompaiono evidenti, ma solo in alto, ma in 50hz traballa tutta l'immagine non capisco perchè

non riesco a trovare neanche lo schema di questa tv

Modificato: da Arnold101
Riccardo Ottaviucci
Inserita:
ma vedo che a me non hai risposto ne in pvt ne qui

in privato non si risponde,c'è il forum apposta. I messaggi privati servono a ben altro,non a consulenze private.

ma tanto non me ne può fregar di meno, la prossima volta evito anche di aprire topic qui.

ci dispiace che te la sei presa a male,Fulvio fa parte dello staff dei moderatori ed è tenuto a far rispettare il regolamento.

Se poi fosse in grado di aiutarti ,stai sicuro che l'avrebbe fatto,come l'avrei fatto anch'io.

Un po' di pazienza e le risposte arriveranno