Vai al contenuto
PLC Forum

Mpman-Dvdb-T 2012

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,questo decoder rimane bloccato su canale5,con il telecomando non si muove nulla,completamente immobile,faccio presente che ho provato il telecomando e funzionano tutti i tasti,che mi consigliate di verificare?La memoria, o magari il ricevitore a infrarossi?,condensatori gonfi non ne vedo ;)

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

prova a sbloccarlo riscaldandolo con un phon,però prima prova a togliere una pila dal tlc e rimetterla tenendo premuto il tasto OFF.Su alcune ciofeghe si riesce a sbloccare

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Fatto entrambe le prove,ma niente rimane incollato a canale 5 e non si smuove di un mm.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Un suggerimento per quei decoder? Non sprecare altro tempo.

Sostituiscilo con uno degno di quel nome !

Inserita:

Ho visto il video della riparazione di Luigi Di Donato,e in pratica il guasto risolto mi sembrava simile al mio,infatti ho dato uno sguardo al ricevitore infrarossi del decoder e ho notato la famosa sostanza,che saraì mai?,provero' a ripurirla e vi faro' sapere,fra l'altro ho un altro ricevistore digyquest che rimane permanentemente con led verde acceso,e pero' non si accende,quindi vedro' pure quello.

Luigi Di Donato

Si, vedi che e' quella schifezza che blocca il ricevitore IR, alza anche la plastica del supporto IR ( a fianco al led ) . Occhio, vai delicatamente quando rimuovi la colla perche' c'e' il rischio che fai saltare il condensatore in smd coperto dalla stessa.

Piano piano e vedi che salta via un pezzettino alla volta.

L' Mpman l'ho riparato proprio ieri con lo stesso difetto, attento che la colla e' proprio sui 3 microcomponenti in smd, ho fatto fuori anche il famoso condensatorino ( primo a sinistra ) ma e' andato a buon fine lo stesso, forse era in piu' come coreografia :P ( aspetta che per 7 euro che mi da il cliente mi creavo il problema ) Scherzo, pero' occhio.

Modificato: da Luigi Di Donato
Inserita:

Guasto risolto,nonostantante, ho pure io fatto fuori il condensatore smd,e anche il led ad infrarossi in cui mi si e' spezzato un terminale,sostituito con quello di un altro ricevitore, :clap: adesso provero' con il DigiQuest magari aprendo unìaltra discussione,pero' ho gio notato che non c'e' sul ricevitore quella specie di colla!!

Luigi Di Donato
nonostantante, ho pure io fatto fuori il condensatore smd,e anche il led ad infrarossi in cui mi si e' spezzato un terminale

E meno male che non facciamo gli artificieri, ti ho avvisato pure, se dicevo: "Vai facile" cosa succedeva?? Va bene, l'importante che hai risolto ;)

Modificato: da Luigi Di Donato