MARCHIGNO Inserito: 10 gennaio 2013 Segnala Inserito: 10 gennaio 2013 Salve,questo decoder rimane bloccato su canale5,con il telecomando non si muove nulla,completamente immobile,faccio presente che ho provato il telecomando e funzionano tutti i tasti,che mi consigliate di verificare?La memoria, o magari il ricevitore a infrarossi?,condensatori gonfi non ne vedo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 gennaio 2013 Segnala Inserita: 10 gennaio 2013 (modificato) prova a sbloccarlo riscaldandolo con un phon,però prima prova a togliere una pila dal tlc e rimetterla tenendo premuto il tasto OFF.Su alcune ciofeghe si riesce a sbloccare Modificato: 10 gennaio 2013 da Riccardo Ottaviucci
MARCHIGNO Inserita: 11 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2013 Fatto entrambe le prove,ma niente rimane incollato a canale 5 e non si smuove di un mm.
Fulvio Persano Inserita: 11 gennaio 2013 Segnala Inserita: 11 gennaio 2013 Ciao. Un suggerimento per quei decoder? Non sprecare altro tempo. Sostituiscilo con uno degno di quel nome !
MARCHIGNO Inserita: 11 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2013 Ho visto il video della riparazione di Luigi Di Donato,e in pratica il guasto risolto mi sembrava simile al mio,infatti ho dato uno sguardo al ricevitore infrarossi del decoder e ho notato la famosa sostanza,che saraì mai?,provero' a ripurirla e vi faro' sapere,fra l'altro ho un altro ricevistore digyquest che rimane permanentemente con led verde acceso,e pero' non si accende,quindi vedro' pure quello.
Luigi Di Donato Inserita: 12 gennaio 2013 Segnala Inserita: 12 gennaio 2013 (modificato) Si, vedi che e' quella schifezza che blocca il ricevitore IR, alza anche la plastica del supporto IR ( a fianco al led ) . Occhio, vai delicatamente quando rimuovi la colla perche' c'e' il rischio che fai saltare il condensatore in smd coperto dalla stessa. Piano piano e vedi che salta via un pezzettino alla volta. L' Mpman l'ho riparato proprio ieri con lo stesso difetto, attento che la colla e' proprio sui 3 microcomponenti in smd, ho fatto fuori anche il famoso condensatorino ( primo a sinistra ) ma e' andato a buon fine lo stesso, forse era in piu' come coreografia ( aspetta che per 7 euro che mi da il cliente mi creavo il problema ) Scherzo, pero' occhio. Modificato: 12 gennaio 2013 da Luigi Di Donato
MARCHIGNO Inserita: 12 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2013 Guasto risolto,nonostantante, ho pure io fatto fuori il condensatore smd,e anche il led ad infrarossi in cui mi si e' spezzato un terminale,sostituito con quello di un altro ricevitore, adesso provero' con il DigiQuest magari aprendo unìaltra discussione,pero' ho gio notato che non c'e' sul ricevitore quella specie di colla!!
Luigi Di Donato Inserita: 16 gennaio 2013 Segnala Inserita: 16 gennaio 2013 (modificato) nonostantante, ho pure io fatto fuori il condensatore smd,e anche il led ad infrarossi in cui mi si e' spezzato un terminale E meno male che non facciamo gli artificieri, ti ho avvisato pure, se dicevo: "Vai facile" cosa succedeva?? Va bene, l'importante che hai risolto Modificato: 16 gennaio 2013 da Luigi Di Donato
Messaggi consigliati