Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lcd Haier Lt22R3Cww Non Accende

franco pa1

Messaggi consigliati

Salve a tutti il problema di questo lcd è che non riesce ad accendere,rimane acceso il led di standby e si sente un ticchettio dalle casse.

Per prima cosa ho cambiato tutti gli elettrolitici ma il problema ce ancora,ho misurato le tensioni al secondario ed è presente solo la +12v,purtroppo non ho lo schema,è strano non sia presente la +5v

Avete qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ciao, vedi se si puo' isolare tutto l'alimentatore dal resto, e controlla di nuovo la presenza dei 5 Volt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi,buona pasquetta a tutti :)

Luigi ho isolato l'alimentatore da tutto il resto la +5 non è presente quindi il guasto dovrebbe essere nell'alimentatore,si sente un ticchettio,il modello è

jsi-220409-050

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 years later...

Salve, ho un televisore identico Haier LT22R3CWW, quando do tensione e tasto power il led lampeggia molte volte e alla fine si accendono le lampade per quasi un secondo poi si spengono e il led rimane acceso verde.

L'alimentatore , da come ho visto da solo la 12V e ovviamente vi sono altri 2 pin che uno dovrebbe essere il comando di power_ON per l'alimentatore stesso e un altro non l'ho capito. Comunque ho sostituito tutti i condensatori, i switch fanno brutti scherzi. Nessun ronzio o ticchettio.

Dando per scontato che l'alimentatore sia buono, mi preoccupa il fatto che il led lampeggia molte volte prima di rimanere verde.

Alcuni decoder fanno la stessa cosa quando non riescono a caricare dalla flash memory.

Ovviamente la mia è una teoria.

Qualche consiglio ?

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...